Guerini: Sostegno all'Ucraina Giusto e Necessario, 2025 Potrebbe Essere l'Anno della Pace

POLITICA Nachrichten

Guerini: Sostegno all'Ucraina Giusto e Necessario, 2025 Potrebbe Essere l'Anno della Pace
UcrainaGuerraPace
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 50%
  • Publisher: 55%

Lorenzo Guerini, presidente del Copasir, sottolinea l'importanza del sostegno all'Ucraina e la speranza che il 2025 possa essere l'anno della pace. Discute anche le possibili opportunità che Trump potrebbe offrire all'Italia.

Il presidente del Copasir (Pd): 'Giusto e necessario sostenere Kiev, sulla Striscia commesse violazioni dei diritti umani ma la penso come la senatrice Segre. Ruffini e il nuovo centro? Non servono formule in laboratorio'Prima di iniziare questa intervista Lorenzo Guerini , ex ministro della Difesa e attuale presidente del Copasir premette: “Siamo tutti, chiaramente, molto preoccupati per Cecilia Sala e seguiamo il caso da vicino con grande attenzione e apprensione”.

Guerini, l’Ucraina: il governo Meloni fa bene a sostenere militarmente Kyiv per tutto il 2025 in attesa di novità sostanziali? “E’ un sostegno giusto e necessario. Giusto, perché si tratta del sostegno alla resistenza di un popolo contro chi ne vuole limitare la libertà con la forza e contro chi vuole vuole imporre, oggi, il ritorno al proprio passato imperialista travolgendo i principi e i valori che sono alla base della nostra convivenza”.“Per consentire all’Ucraina, quando arriverà, spero presto, il negoziato, di giungerci in una posizione che le consenta di aspirare ad una pace giusta e vera”.“Vedremo, al di là delle parole in campagna elettorale, quali iniziative svolgerà la nuova Amministrazione Usa. Penso e spero, e dobbiamo ricercarlo con il massimo impegno, che il 2025 possa essere l’anno della pace per il popolo ucraino. Di una pace che riconosca la verità, che costruisca le condizioni perché possa durare, che affronti, anche con il coraggio che l’Europa deve mettere in campo, le garanzie di sicurezza futura dell’Ucraina. Che non sia una finzione insomma, un conflitto congelato che consenta alla Russia di scongelarlo quando ci saranno condizioni più favorevoli”. Guerini la posizione del Pd, il suo partito, è nota su Trump, così come le possibili ripercussioni economiche per l’Italia e l’Europa. Ma provando a rovesciare il punto di vista: in che modo Trump potrebbe essere un’opportunità per l’Italia? “Non darei nulla per scontat

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Ucraina Guerra Pace Lorenzo Guerini Trump

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Meloni a Bruxelles: Sostegno a Kiev fino al 2025Meloni a Bruxelles: Sostegno a Kiev fino al 2025La premier italiana Giorgia Meloni si reca a Bruxelles per il Consiglio europeo, dove presenterà un decreto che ribadisce il sostegno all'Ucraina fino al 2025. Durante il suo intervento al Senato, Meloni ha sottolineato la necessità di una posizione moderata in Europa e ha evidenziato l'importanza di costruire relazioni con altri paesi.
Weiterlesen »

Sanzioni e Aiuti all'Ucraina: Von der Leyen Promessa di Guerra Finito 2025Sanzioni e Aiuti all'Ucraina: Von der Leyen Promessa di Guerra Finito 2025La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia e ha promesso aiuti finanziari per l'Ucraina fino al 2025. La Russia ha reagito con minacce di ritorsioni.
Weiterlesen »

Orban: La guerra in Ucraina finirà nel 2025Orban: La guerra in Ucraina finirà nel 2025Il primo ministro ungherese Viktor Orban è convinto che il conflitto armato in Ucraina si concluderà nel 2025, o con un accordo di pace o con il crollo di uno dei belligeranti.
Weiterlesen »

Orban: La guerra in Ucraina finirà nel 2025Orban: La guerra in Ucraina finirà nel 2025Il premier ungherese Viktor Orban prevede che la guerra in Ucraina si concluderà nel 2025, mentre Joe Biden valuta nuove sanzioni contro il settore energetico russo.
Weiterlesen »

Manovra 2025, Fine dei Bonus per le Caldaie a GasManovra 2025, Fine dei Bonus per le Caldaie a GasLa Manovra di bilancio 2025 prevede la fine dei bonus per le caldaie a gas a partire dal 2025. Confermati gli sgravi per gli altri interventi di riqualificazione energetica, con detrazioni al 50% per il 2025, 36% per il 2026 e 2027. Per le prime case, la detrazione è elevata a 50% per il 2025, 36% per il 2026 e 2027.
Weiterlesen »

Germania, il piano per difendere i confini Nato: i Patriot in Polonia contro gli attacchi russi in UcrainaGermania, il piano per difendere i confini Nato: i Patriot in Polonia contro gli attacchi russi in UcrainaGli eurodeputati chiedono all' Ue di rafforzare il loro sostegno militare all' Ucraina,...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-23 08:01:04