'Stati Uniti e Israele devono stare insieme': il premier israeliano infiamma il Congresso Usa
è stato accolto da una rincorsa tra applausi e fischi dai membri del Congresso americano in una Capitol Hill blindata. Una visita preceduta da un vespaio di polemiche e da un terremoto senza precedenti all'interno della campagna elettorale per le presidenziali.
Un record di presenze, quello del premier israeliano, per la quarta volta davanti a Camera e Senato Usa in. Gli inviti sono solitamente giunti nei momenti in cui il Partito repubblicano ha avuto la leadership a Capitol Hill e la Casa Bianca, in mano ai Democratici, si trovava in profondo disaccordo con il leader israeliano. Come nel 2015, conpresidente Usa impegnato a concludere un accordo internazionale con l'Iran sul nucleare, avversato da Tel Aviv.
Un momento che ha visto numerose defezioni: sono oltre 30, infatti, i democratici di Camera e Senato che hanno disertato il discorso che Netanyahu ha pronunciato. Tra i senatori cassenti anche Patty Murray, presidente pro tempore del Senato, che avrebbe dovuto presiedere dal momento che, che è anche presidente del Senato, non ci sarà per impegni precedenti.
Samuel Huntigton."Israele e Stati Uniti devono stare insieme": a suo, se questo accade"noi vinciamo, loro perderanno. E loro perderanno". Punta tutto sulla dicotomia bene/male, ripercorrendo i fatti del 7 ottobre scorso.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
L’appello degli intellettuali israeliani: «Congresso Usa, chiudi le porte a Netanyahu»Atto di accusa alla politica del premier da intellettuali, politici, scienziati e premi Nobel israeliani
Weiterlesen »
Benjamin Netanyahu non avrebbe dovuto parlare al Congresso Usa, ecco perché'Un vero leader, non accecato dalla combinazione letale di furia distruttiva e voglia di vendetta, avrebbe cancellato il viaggio a Washington'
Weiterlesen »
Netanyahu parla al Congresso Usa, polemiche e protesteDecine di deputati e senatori democratici boicottano il leader israeliano, assente anche Kamala Harris. Duecento arresti a Washington fra i manifestanti (ANSA)
Weiterlesen »
Duecento arresti al Congresso Usa per proteste anti NetanyahuDecine di deputati e senatori democratici boicottano il leader israeliano (ANSA)
Weiterlesen »
Netanyahu al Congresso Usa, 200 arresti durante le manifestazioniIl premier israeliano, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza e una intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso.
Weiterlesen »
Netanyahu a Washington, vedrà Biden e Kamala Harris. Venerdì Trump a Mar-a-LagoAlla vigilia del discorso di Benjamin Netanyahu al Congresso Usa, Hamas e Fatah hanno...
Weiterlesen »