Il sindaco ai cittadini: 'Non lasciate i rifugi'. Esplosioni anche in altre città
Il sindaco ai cittadini:"Non lasciate i rifugi". Esplosioni anche in altre città. Peskov:"Notizie su armi nucleari nello spazio sono uno stratagemma americano"allarme aereo stamattina in tutta l'Ucraina. Esplosioni si sono udite a Kiev
, dove il sindaco Vitaliy Klitschko ha scritto su Telegram ai cittadini di non lasciare i rifugi. Secondo i media locali, esplosioni sono avvenute anche a Leopoli, Dnepropetrovsk e nella città di Zaporizhzhia, dove è stato ferito un civile. L'allarme antiaereo è stato attivato a Kiev intorno alle 5 del mattino e verso le 6 si sono udite diverse esplosioni. Anche il sindaco di Leopoli Andrii Sadovyi ha detto che la città è stata presa di mira nell'attacco. Un'onda esplosiva ha fatto saltare le finestre di diversi edifici. L’esercito russo sta colpendo le strutture energetiche, dell’industria della difesa, del comando militare e delle comunicazioni ucraine.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Guerra Russia Ucraina, Kiev sotto attacco all’alba, potenti esplosioni. Allerta in tutto il Paese. L’amminist…Le ultime notizie sulla guerra tra Ucraina e Russia e tutti gli aggiornamenti sulla situazione in diretta
Weiterlesen »
Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaIl cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo che il Senato ha bocciato i 60 miliardi di aiuti all'Ucraina voluti dal presidente Joe Biden. La notizia preoccupa l'Ucraina e l'Europa intera, che ha approvato il pacchetto di aiuti per Kiev la scorsa settimana. Il rischio è che la Russia di Vladimir Putin colga l'opportunità per una controffensiva contro il nemico indebolito dagli aiuti finanziari e militari di Washington.
Weiterlesen »
Armi all’Ucraina, ok della Camera: ecco gli aiuti dell’ItaliaAutorizzata anche per l’anno 2024 la fornitura di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore dell’Ucraina. I voti favorevoli sono stati 218, quelli contrari 42 (Avs e M5S) Il provvedimento era stato già approvato dal Senato il 18 gennaio. Come da prassi l’elenco dei mezzi sarà definito con uno o più decreti del Ministro della difesa.
Weiterlesen »
Kiev, nella notte abbattuti 12 droni russi su 15Il Qatar ha annunciato di aver ricevuto “una risposta positiva” da parte di Hamas sull’intesa per gli ostaggi israeliani a Gaza. Ma la fazione islamica insiste nella richiesta di “un cessate il fuoco totale”. Israele stima che fino a 50 ostaggi sequestrati da Hamas il 7 ottobre e portati nella Striscia di Gaza potrebbero essere morti.
Weiterlesen »
Meloni a Bruxelles per convincere Orban sull'accordo con l'UcrainaGiorgia Meloni sarà quella con le carte più in regola per convincere Viktor Orban a sbloccare l’accordo sui 50 miliardi di euro promesso all’Ucraina. L’affiliazione politica tra la premier italiana e il premier ungherese è rimasta intatta malgrado le diversità di approccio sulla guerra di Putin.
Weiterlesen »
Arriva l'intesa sul pacchetto di assistenza per KievAiuti all'Ucraina, arriva l'intesa tra i 27 leader riuniti oggi al Consiglio europeo straordinario. I capi di Stato e di governo riuniti a Bruxelles hanno infatti trovato un accordo"a 27" sull'assistenza macrofinanziaria a Kiev per 50 miliardi di euro.
Weiterlesen »