Un team di hacker 'etici', ossia buoni, ha trascorso un anno e mezzo mettendo alla prova le chiavi magnetiche che servono ad aprire le comuni porte degli hotel. (ANSA)
Un team di hacker"etici", ossia buoni, ha trascorso un anno e mezzo mettendo alla prova le chiavi magnetiche che servono ad aprire le comuni porte degli hotel. Di recente, il gruppo ha pubblicato un report in cui afferma di aver individuato una falla informatica che permetterebbe di sbloccare oltre 3 milioni di porte in pochi secondi. Ian Carroll e Lennert Wouters sono alla guida del team che ha individuato la problematica, chiamata"Unsaflok".
Sfruttando i punti deboli sia della serratura in sé che della chiave magnetica, Carroll e Wouters hanno dimostrato con quanta facilità possono aprire una porta. La tecnica inizia con l'ottenimento di una qualsiasi tessera magnetica da un hotel obiettivo, ad esempio prenotando una camera.
Tuttavia, i ricercatori sottolineano che le vulnerabilità scoperte esistono da più di 36 anni, con la possibilità che siano state già sfruttate in passato. In un'intervista al sito Arstechnica, i due affermano che la soluzione è stata implementata sul 36% di serrature, con la possibilità che passino mesi prima di mettere in sicurezza il totale delle installazioni.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Le riforme agitano la maggioranza. Confronto ancora aperto nel centrosinistra sulle RegionaliANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Weiterlesen »
La corsa alle armi e l'affare delle guerreANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Weiterlesen »
Il lavoro delle donne, tante parole, numeri ed una battaglia da vincereANSA - di Monica Paternesi (ANSA)
Weiterlesen »
Per la Giornata dell'Acqua arriva 'Water for peace'Il digital talk di Earth Day su ansa.it (ANSA)
Weiterlesen »
Meloni in Libano. Mozione di sfiducia contro SalviniANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Weiterlesen »
Le truffe al telefono o su sms, ecco come evitarle / 1ANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Weiterlesen »