Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di martedì 19 marzo, in diretta.
Sono ripresi a Doha, capitale del Qatar, i colloqui per raggiungere un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e lo scambio di ostaggi e prigionieri, a cui partecipano delegazioni sia del movimento islamista palestinese Hamas che di Israele. Secondo quanto si apprende dall’emittente panaraba satellitare di proprietà qatariota «Al Jazeera», l’ultimo ciclo di colloqui è iniziato ieri sera.
La delegazione israeliana, guidata dal direttore del Mossad David Barnea, insieme a mediatori statunitensi, qatarioti ed egiziani, discuterà il piano in tre fasi proposto da Hamas per porre fine alla guerra, che prevede il rilascio di tutti gli ostaggi catturati durante l’attacco in Israele del 7 ottobre 2023, in cambio di 1.500 prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Raid israeliano su Rafah e Jabalia provoca 22 mortiAgenzia Wafa, tra le vittime anche donne e bambini. Blinken, tutta Gaza ha problemi sicurezza alimentare acuta (ANSA)
Weiterlesen »
Israele-Hamas, a Gaza 17 morti in raid su Deir Balah e JabaliaStrage Gaza, non si fermano le reazioni internazionali
Weiterlesen »
Raid di Israele a Rafah: così ha ucciso un leader militare di HamasIsraele ha fatto sapere di aver eliminato Muhammad Abu Hasna, comandante dell'unità operativa di Hamas, in seguito ad un attacco effettuato nella zona di Rafah
Weiterlesen »
Israele lancia un ultimatum ad Hamas sull’operazione di terra a RafahIsraele ha minacciato di invadere Rafah, a Gaza, entro l’inizio del Ramadan se Hamas non restituirà i rimanenti ostaggi entro quella data, nonostante le pressioni internazionali per proteggere… Leggi
Weiterlesen »
Israele-Hamas, news di oggi sulla guerra: offensiva su Rafah non è imminenteSecondo diversi funzionari israeliani, 'l'esercito israeliano deve ancora costituire le forze necessarie e non ha finalizzato i piani per l'evacuazione dei civili della città'
Weiterlesen »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | Media: Netanyahu ha approvato piano d'azione a Rafah....Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di venerdì 15 marzo, in diretta. Delegazione di Israele attesa a Doha per proseguire trattativa ostaggi e tregua. Scholz in Giordania e in Israele nel fine settimana.
Weiterlesen »