Parla deputato del partito dopo visita di Séjourné a Beirut (ANSA)
- ROMA, 29 APR - Gli Hezbollah libanesi respingono i tentativi diplomatici francesi e statunitensi di trovare un accordo bilaterale tra Libano e Israele per un cessate il fuoco separato da quello tra Hamas e Stato ebraico.
Hasan Fadlallah, deputato di Hezbollah nel parlamento libanese, ha oggi partecipato a una commemorazione di combattenti uccisi in raid di Israele. E ha affermato che"tutti i tentativi stranieri" di trovare un accordo per il cessate il fuoco"mirano in realtà ad allentare la pressione sul governo israeliano".
Il riferimento di Fadlallah è alla recente visita in Libano del ministro degli esteri francese, Stéphane Séjourné, che ha sondato gli animi rispetto alla mediazione di Parigi e di Washington per un cessate il fuoco, e il conseguente ritorno alle loro case in Alta Galilea di decine di migliaia di sfollati israeliani, così come il ritorno alle abitazioni nel sud del Libano di altrettante decine di migliaia di sfollati libanesi.
Hezbollah ribadisce la sua volontà di mediare attorno alla prospettiva di un accordo quadro che parta dalla cessazione delle attività militari israeliane nella Striscia di Gaza. Per il Partito di Dio, il fronte del sud del Libano serve a mettere pressione a Israele perché cessi le operazioni a Gaza.
Hasan-Fadlallah Libano Cessate-Il-Fuoco Israele Stéphane-Séjourné Tentativo
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Bombe israeliane contro Hezbollah nel sud del Libano | Delegazione egiziana in Israele per i colloquiIsraele continua i preparativi per l'annunciata irruzione a Rafah, l'ultimo rifugio di oltre un milione di palestinesi nella Striscia, tra riunioni de...
Weiterlesen »
Israele, 'azioni offensive nel sud del Libano, uccisi metà comandanti Hezbollah'Circa 40 obiettivi ad Ayta ash-Shab sono stati colpiti da bombardamenti aerei e di artiglieria in pochi minuti. Gli obiettivi includevano depositi di armi e altri beni appartenenti a Hezbollah, aggiunge l'Idf (ANSA)
Weiterlesen »
Pioggia di missili nel nord di Israele: Hezbollah rivendica l'attaccoIl movimento islamista libanese Hezbollah ha fatto sapere di aver lanciato decine di razzi verso il nord di Israele. Colpito l'insediamento di Margaliot nell'Alta Galilea
Weiterlesen »
Israele, uccisi in Libano due importanti membri HezbollahL'esercito: 'Colpo significativo, centrali negli attacchi' (ANSA)
Weiterlesen »
Israele: 'Uccisi 2 terroristi Hezbollah nel Libano del sud'Ieri in un raid di Hezbollah feriti 14 militari israeliani (ANSA)
Weiterlesen »
Medio Oriente, torna ad infiammarsi lo scontro Israele-HezbollahUn drone lanciato dai miliziani libanesi ha ferito 14 soldati ad Arab al-Aramsha (ANSA)
Weiterlesen »