Non basta l'estensione dei tagli alla produzione da parte dei Paesi Opec+. A Piazza Affari giù Saipem e Tenaris
- L’estensione a fine novembre dei tagli alla produzione da parte di otto membri dell’Opec+ non è bastata a dissipare i dubbi sulla debolezza della domanda del greggio. A farne le spese sono i titoli petroliferi a Piazza Affari, con vendite su Saipem e Tenaris . Giù anche Eni , nonostante l'intesa siglata alla vigilia con la società energetica statale azera Socar su sicurezza energetica, riduzione delle emissioni e produzione dei biocarburanti.
Subito dopo la notizia, le quotazioni del petrolio si sono impennate di quasi il 2%, salvo poi ritracciare. Al momento sui mercati prevale la cautela, con il Wti a 69,4 dollari e il Brent a 73 dollari . «Sebbene il rinvio dell’aumento di produzione riduca le possibilità che il mercato petrolifero raggiunga un'eccedenza nel quarto trimestre 2024, è improbabile che allenti le preoccupazioni sulla debolezza della domanda nel 2025», spiegano gli analisti Anz Research.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
“In questo luogo non etichettiamo i gay come ‘malati’, non diciamo alle donne che non…Il primo cittadino di Nichelino e il cantante si sono scontrati a distanza in un botta e risposta sui social
Weiterlesen »
Sassuolo, il caso Laurienté non rientra: non si allena e non giocherà con il CesenaArmand Lauriente continua a non allenarsi con il Sassuolo. Ed è per quello che stasera, contro il Cesena, l'attaccante francese non giocherà. La situazione è quella raccontata nei giorni scorsi, co
Weiterlesen »
Temptation Island, Lino Giuliano: 'Non sono un mostro, non sono cattivo, non sono montato'Il 29enne campano, tra i protagonisti della recente edizione di Temptation Island ha ammesso di non vivere un periodo facile e ha promesso che le persone si potranno ricredere su di lui.
Weiterlesen »
Nuova truffa telefonica: non rispondere ai numeri dai Paesi BassiUna nuova truffa corre sugli smartphone: quella che comincia con una telefonata da un numero con il prefisso +31 dei numeri dei Paesi Bassi, chiamata che ha l'obiettivo di sottrarre informazioni personali alla vittima.
Weiterlesen »
Il Papa prega per la pace: 'Non dimentichiamo i Paesi in guerra'Il pontefice ha sollecitato i presenti: 'Portate nella vostra vita quotidiana amore, pace e bontà' (ANSA)
Weiterlesen »
Vaiolo delle Scimmie, la lista dei Paesi a rischio dove non andareL'aeroporto della città pakistana di Peshawar ha effettuato controlli e misure di disinfezione contro il vaiolo delle scimmie. Gli operatori con maschere e indumenti protettivi hanno spruzzato disinfettante sulle valigie sui nastri trasportatori e in varie aree dell'aeroporto.
Weiterlesen »