I primi effetti delle sanzioni contro Mosca: così scricchiola l’asse Mosca-Pechino

Deutschland Nachrichten Nachrichten

I primi effetti delle sanzioni contro Mosca: così scricchiola l’asse Mosca-Pechino
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 67%

Dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina le relazioni economiche e commerciali tra la Federazione Russa e la Repubblica Popolare Cinese sono notevolmente cresciute, ma le sanzioni “secondarie” hanno reso sempre più difficili i pagamenti tra le due...

La reazione occidentale all’invasione russa dell’Ucraina si è concretizzata mediante la fornitura di un possente supporto militare per Kiev volto a contrastare l’invasione sul piano cinetico, nonché mediante l’imposizione di forti sanzioni economiche a danno di Mosca, mirate a ridurre l’ammontare di risorse atte ad essere investite nel conflitto.

L’OFAC ha altresì aggiornato la propria definizione della “base militare industriale russa”, includendo tutti i soggetti soggetti a sanzioni ai sensi dell’Ordine Esecutivo 14024. L’OFAC ha infine sfruttato l’autorità derivante dall’Ordine Esecutivo 14071 per impedire la fornitura ad entità connesse alla Federazione Russa di servizi di consulenza sull’IT, nonché sul design di software.

Gli attori appartenenti a tale “blocco” risultano infatti fortemente favorevoli ad un sistema internazionale “multipolare”, ergo, pur non essendo schierati a favore della Russia, ritengono quest’ultima un attore essenziale peril grado di unipolarità del sistema presente, segnato dalla presenza degli Stati Uniti come unica superpotenza.

A tal proposito, risulta improbabile che le nazioni appartenenti al Global South abbandonino del tutto i propri rapporti con la Russia dietro pressione occidentale.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Ue, Orban sotto accusa dopo i suoi viaggi a Mosca e PechinoUe, Orban sotto accusa dopo i suoi viaggi a Mosca e PechinoUnione europea, Orban sotto accusa dopo i suoi viaggi a Mosca e Pechino. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Weiterlesen »

Mosca e Pechino contro la Nato, 'la risposta sarà dura'Mosca e Pechino contro la Nato, 'la risposta sarà dura'Orban vola da Trump. Donatori dem congelano i fondi per Biden (ANSA)
Weiterlesen »

Joe Biden, l’«anatra zoppa»: così il vuoto aiuta Cina e Russia (che già affilano i coltelli)Joe Biden, l’«anatra zoppa»: così il vuoto aiuta Cina e Russia (che già affilano i coltelli)Joe Biden è indebolito, Pechino e Mosca approfittano del vuoto di leadership Usa.
Weiterlesen »

Guerra Ucraina-Russia, Orban in Cina: ultime news oggi 8 luglio 2024Guerra Ucraina-Russia, Orban in Cina: ultime news oggi 8 luglio 2024Il premier ungherese: 'Pechino ha ruolo chiave per pace tra Kiev e Mosca'
Weiterlesen »

Pogacar attacca la Federazione slovena per aver escluso la fidanzata ciclista dalle OlimpiadiPogacar attacca la Federazione slovena per aver escluso la fidanzata ciclista dalle OlimpiadiIl campione sloveno sui social: «Così Urska Zigart due volte campionessa nazionale e la miglior slovena nelle corse a tappe, non è stata convocata per l’Olimpiade. Non ci sono parole»
Weiterlesen »

Fofana e Kounde bersagliati da insulti, la Federazione francese: 'Razzismo intollerabile'Fofana e Kounde bersagliati da insulti, la Federazione francese: 'Razzismo intollerabile'Il video circolato sui social network nella giornata di lunedì, in cui sono ripresi i calciatori dell'Argentina (in particolare Enzo Fernandez) mentre intonano un coro razzista nei confronti dei gioc
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 21:54:57