Tre generali in questo momento hanno nelle proprie mani la controffensiva ai danni di Hamas: capo di stato maggiore, ministro della Difesa e Capo delle Forze Aeree.
è il generale-filosofo che sta guidando Israele contro Hamas. Classe 1967, viene dal mondo deiintelligenceSayeret Matkal
. Sono numerosi i simbolismi della vita personale di quest’uomo: madre discendente da una blasonata dinastia rabbinica, nonno militante nell’Irgun e zio morto nella guerra dei Sei Giorni e da cui ha ereditato il nome. Il generale Halevi è l’uomo al momento messo alla gogna per via delle falle nel sistema, che hanno consentito ad Hamas di infliggere uno dei colpi più gravi allo Stato d’Israele: tuttavia, va anche ricordato che, in qualità di capo di stato maggiorela scorsa estate era stato additato come"simpatizzante" della protesta contro la riforma giudiziaria di.
Nel bel mezzo della crisi, Halevi aveva ribadito che la riforma avrebbe potuto indebolire Israele nei confronti dei nemici atavici che ne avrebbero potuto profittare. Ad oggi, il generale che conduce la controffensiva di Israele a Gaza, dapprima accusato di fare la Cassandra, rischia di passare alla storia come una: Halevi sarà per sempre inchiodato in Israele a questo evento traumatico e agli oltre mille morti militari e civili.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Kibbutz, Gaza, Hamas: il vocabolario della guerra tra Israele e Hamas(Agenzia Vista) Roma, 13 ottobre 2023 Ecco le parole da conoscere per comprendere al meglio cosa...
Weiterlesen »
Guerra Hamas-Israele, Netanyahu alla nazione: “È solo l’inizio, sradicheremo Hamas”I titoli di SkyTg24 del 13 ottobre, edizione delle 19:00
Weiterlesen »
Israele, raid su vasta scala nella Striscia di Gaza: colpiti obiettivi di HamasIl video degli attacchi diffuso dalle Forze di difesa israeliane (ANSA)
Weiterlesen »
Israele, primi blitz a Gaza: uccisi uomini Hamas, si cercano ostaggi'Raid localizzati' di fanteria e tank
Weiterlesen »
Israele, 'evacuate Gaza City'. Hamas, 'è solo propaganda''Potrete tornare a Gaza City solo quando verrà fatto un altro annuncio che lo consentirà', afferma l'esercito israeliano. In migliaia si sono messi in marcia, anche a piedi, verso sud. Appello dell'Onu a revocare l'ordine, si rischiano 'conseguenze umanitarie devastanti'.
Weiterlesen »