L'esercito israeliano ha annunciato che sta evacuando circa 100.000 persone dalla parte orientale di Rafah, in vista di un previsto assalto di terra nella città meridionale della Striscia di Gaza. 'La stima è di circa 100. (ANSA)
L'esercito israeliano ha annunciato che sta evacuando circa 100.000 persone dalla parte orientale di Rafah , in vista di un previsto assalto di terra nella città meridionale della Striscia di Gaza.
"La stima è di circa 100.000 persone", ha detto ai giornalisti un portavoce militare rispondendo a chi gli chiedeva quante persone sarebbero state evacuate. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, circa 1,2 milioni di persone sono attualmente rifugiate a Rafah. I civili sono stati invitati a spostarsi in una zona umanitaria ampliata nelle aree di al-Mawasi e Khan Younis.
Un'operazione"temporanea" e di"portata limitata". Così l'esercito israeliano ha descritto l'avvio dell'operazione di spostamento dei civili dalla parte est di Rafah nel sud della Striscia."Abbiamo avviato un'operazione su scala limitata per l'evacuazione temporanea delle persone che - ha detto un portavoce militare - vivono a Rafah est".
L'Egitto avrebbe chiuso il valico di Rafah con Gaza per impedire alla gente di entrare e uscire dal confine dopo che l'Idf ha invitato i residenti della parte est di Rafah ad evacuare. Lo hanno riferito fonti palestinesi, riprese da Ynet.
Esercito Civile Portavoce Evacuazione Est Egitto Area Valico Avvio Città Operazione Giornalista Stima Gerusalemme
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Idf chiede a popolazione Rafah di cominciare a spostarsiIn vista della possibile operazione nel sud della Striscia. Lancio di volantini con l'invito ad andare verso la zona umanitaria allargata (ANSA)
Weiterlesen »
Israele si prepara a invadere Rafah: approvati i piani d'attacco delle IdfL'esercito ha predisposto un corridio di sicurezza per gli aiuti umanitari, messo in sicurezza da raid mirati contro le infrastrutture di Hamas. Appello di Abu Mazen: 'Gli Usa fermino Israele'
Weiterlesen »
Medioriente, Israele contro sanzioni Usa all'Idf, nuovo raid a RafahIsraele contro sanzioni Usa all'Idf, nuovo raid a Rafah
Weiterlesen »
Israele-Hamas, nessuna tregua: al via evacuazione "limitata" da RafahNessun accordo sul cessate il fuoco e lo scambio di ostaggi: i negoziati sono stati sospesi fino a martedì 7 maggio. Intanto l'esercito israeliano ha chiesto...
Weiterlesen »
Israele, iniziata l’evacuazione di Rafah est: lanciati volantini per spostare la popolazioneL’esercito di Israele ha annunciato l’inizio dell’evacuazione dei civili nella parte est di Rafah, la città nel sud della Striscia di Gaza, in previsioni della temuta invasione militare via terra in un’area dove attualmente si trovano circa 1,2 milioni di sfollati palestinesi.
Weiterlesen »
Rafah, c’è l’ordine di evacuazione: volantini, telefonate e messaggi per la popolazioneIn vista della panificata offensiva. Riguarda i quartieri di Al-Salam, Al-Jeneina, Tabet Ziraa e Al-Byouk
Weiterlesen »