Il documentario sul recupero degli uomini violenti | Donna moderna

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Il documentario sul recupero degli uomini violenti | Donna moderna
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 DonnaModerna
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 51%

È uscito il primo documentario sul recupero degli uomini violenti: ma è possibile rieducare un violento? Può essere questa una delle varie “soluzioni”?Di sicuro è un piccolo tassello, ma nessuno parla dei fondi destinati a questi centri

Un altro domani è possibile quando si maneggia una materia così delicata e spinosa come la

? Possiamo pensare a un futuro diverso nel contrasto a questo fenomeno, che ha dimensioni mondiali ed è presente in tutte le culture e a tutte le latitudini? I registi del documentarioIl documentario ci porta dentro ai Cuav e ai programmi per ilmessi in campo al momento da 13 procure. Si tratta di una metodologia su cui si è iniziato a lavorare dal 2009 con il protocollo Zeus , ideato da Alessandra Simone .

Non si tratta certo di assolvere i responsabili o di assecondarli ma si deve anche prendere coscienza del fatto che il tempo trascorso in carcere spesso non produce alcun effetto, se non risulta addirittura controproducente ». Nel 2022 gli ammonimenti sono stati 3.100. Secondo la dottoressa Simone, il 90% degli uomini che hanno intrapreso il percorso riabilitativo non ha più manifestato forme di violenza. Le recidive insomma si sarebbero drasticamente abbassate.I centri antiviolenza però, storicamente frontiera solo femminile, un punto di approdo sicuro per sole donne, sono spaccati.

In questo palcoscenico così affollato, dove ciascun attore recita il proprio copione, alla fine restano in scena loro, le vittime, con storie strazianti e crude. Loro un altro domani se lo sono ricostruito, ma sole.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

DonnaModerna /  🏆 44. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Caccaro, le soluzioni per una casa che non ha bisogno di pareti - iO DonnaCaccaro, le soluzioni per una casa che non ha bisogno di pareti - iO DonnaCaccaro ha elaborato sistemi che permettono la suddivisione degli ambienti grazie a moduli che rendono gli ambienti spazi polifunzionali
Weiterlesen »

Over, tutte le soluzioni per salutare i colleghi quando si va in pensioneOver, tutte le soluzioni per salutare i colleghi quando si va in pensioneÈ ora di andare in pensione? Qual è il modo migliore per salutare tutti utilizzando i vari mezzi di comunicazione a disposizione? Scopriamo insieme come organizzare il tutto per tempo, nel modo migliore e quali le parole chiave da utilizzare.
Weiterlesen »

Cristina Dell'Acqua: «Perché Socrate può cambiarci la vita»Cristina Dell'Acqua: «Perché Socrate può cambiarci la vita»Nel suo nuovo libro La formula di Socrate (Mondadori), la professoressa Cristina Dell'Acqua ci guida, con occhio da classicista, alla riscoperta del grande filosofo ateniese. Che oggi può dire ancora tanto soprattutto ai giovani. Facendo riscoprire il valore della complessità ma anche quello dell'errore. A prova di faccina
Weiterlesen »

Vittorie, goal e il ritorno di Lukaku: l'Inter adesso può sognare | Goal.com ItaliaVittorie, goal e il ritorno di Lukaku: l'Inter adesso può sognare | Goal.com ItaliaI nerazzurri sono stati a un passo dal baratro, ma ora si sono regalati un finale di stagione da assoluti protagonisti. E con un Lukaku in più.
Weiterlesen »

Superbonus chi può ancora sfruttare gli sgravi e la cessione dei crediti:la guidaSuperbonus chi può ancora sfruttare gli sgravi e la cessione dei crediti:la guidaLa cessione del credito (o lo sconto in fattura, che comunque prelude a una successiva cessione da parte dell’impresa a una banca o a un soggetto vigilato) è ormai praticamente inapplicabile. Ci sono però delle eccezioni
Weiterlesen »



Render Time: 2025-03-29 03:14:59