Il Guardasigilli Carlo Nordio presenterà un ddl costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati entro le Europee. (ANSA)
Il Guardasigilli Carlo Nordio presenterà un ddl costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati entro le Europee .
Nell'incontro si sarebbe stabilito anche di accelerare al massimo sul provvedimento per l'eliminazione dell'abuso d'ufficio. C'è l'accordo di presentare la riforma per la separazione delle carriere dei magistrati e l'istituzione di due Csm, ma sarebbe ancora in corso un dibattito sul metodo di elezione dei togati, per stabilire se sarà a sorteggio 'secco' o 'mediato'.
Secondo la bozza,"la Corte è formata da 9 membri, eletti tra i propri componenti dai Consigli superiori della magistratura ordinaria e amministrativa".
Carlo-Nordio Europee Carriera Magistrato Bozza Governo Separazione Corte Magistratura-Ordinaria Ipotesi Marco-Boato Membro Alfredo-Mantovano Togato Dibattito Partito-Di-Maggioranza Riforma Riunione Sottosegretario Nomina
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Europee, Calenda si candida alle europee: ennesima giravolta del leader di Azione'Non mi candiderò alle europee'. Anzi sì. Ormai si sa che Carlo Calenda è un campione di giravolte e, anche questa vo...
Weiterlesen »
Carlo Calenda: 'Io ed Elena Bonetti candidati in tutte le circoscrizioni alle Europee'L'annuncio del leader di Azione
Weiterlesen »
Europee, Carlo Calenda: «Io ed Elena Bonetti candidati in tutte le circoscrizioni»Il leader di Azione aveva criticato i leader politici che si mettevano in lista, ora il cambio di rotta: «La discesa in campo di Meloni e la sua piattaforma anti-europea cambiano completamente lo scenario»
Weiterlesen »
Carlo Calenda si candida alle Europee: "Opporci al progetto di Meloni"Il leader di Azione scende in campo con l'ex ministra renziana alla Famiglia Elena Bonetti
Weiterlesen »
La Grecia alle prese con tre crisi alla vigilia delle europeeLa politica del paese è dominata dal centrodestra di Nuova democrazia. Ma il partito del primo ministro Kyriakos Mitsotakis deve affrontare tre possibili minacce. Leggi
Weiterlesen »
Premierato, il 23 aprile la Commissione conclude l'esame del ddl CasellatiCon il voto del mandato al relatore (ANSA)
Weiterlesen »