Nasce a Firenze, a Palazzo Pitti, il nuovo Museo della Moda e del Costume con 20 sale che ne ripercorrono la storia dal '700 a oggi. Il museo apre dopo oltre quattro anni di stop per i lavori e per il nuovo allestimento. (ANSA)
Nasce a Firenze , a Palazzo Pitti, il nuovo Museo della Moda e del Costume con 20 sale che ne ripercorrono la storia dal '700 a oggi. Il museo apre dopo oltre quattro anni di stop per i lavori e per il nuovo allestimento.
Le nuove sale, mostrate oggi dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Simone Verde, raccontano due secoli fondamentali per lo sviluppo della moda e della sartoria, il Settecento e l'Ottocento. Dalle silhouette in stile impero, agli abiti da sposa ottocenteschi . L'altra novità riguarda l'allestimento in cui gli abiti d'epoca sono esposti in dialogo con una rosa di dipinti degli Uffizi, attentamente scelti per fare da controcanto alle creazioni di moda.
Sala Ottocento Palazzo-Pitti Settecento Uffizi Firenze
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
A Palazzo Gotti di Cherasco riapre il Museo Adriani dopo il restylingCompleto il progetto finanziato dalla Regione Piemonte con fondi Por-Fesr. (ANSA)
Weiterlesen »
Museo Egizio, il sostegno di Alberto Angela a Greco e Christillin : “Hanno valorizzato il museo”Il divulgatore: «L’Egizio è riuscito ad affrancarsi come una delle realtà culturali più attive e riconosciute d’Europa»
Weiterlesen »
La moda vuole che i pantaloncini diventino di moda?Forse per gli uomini è arrivata un'alternativa ai bermuda e agli odiati cargo: gli shorts, quelli cortissimi indossati sempre da Paul Mescal
Weiterlesen »
La Polizia di Stato sceglie anche la strada della moda per dire no alla violenza di genere“Polizia Sportswear”, nella prima giornata della 106esima edizione di Pitti Uomo
Weiterlesen »
La bicicletta come cultura, industria e turismo: Pitti Immagine lancia il suo evento a due ruoteIn occasione della partenza del Tour de France da Firenze, dal 26 al 28 giugno alla Stazione Leopolda la prima edizione di Becycle, l’evento di Pitti dedicato alle due ruote
Weiterlesen »
Cesena, Veliaj e Pitti proseguono la loro avventura in bianconeroProsegue in casa Cesena l’avventura di due giovani che nella passata stagione hanno vestito la maglia della Primavera bianconera. Si tratta del portiere Giulio Veliaj e del terzino sinistro Enea Pit
Weiterlesen »