Papa Francesco, lasciato il Vaticano, è arrivato in auto sotto una leggera pioggia al Rome War Cemetery, il cimitero militare di Roma in Via Nicola Zabaglia, dove stamane celebra la messa in occasione della Commemorazione dei fedeli defunti. (ANSA)
Papa Francesco, lasciato il Vaticano, è arrivato in auto sotto una leggera pioggia al Rome War Cemetery, il cimitero militare di Roma in Via Nicola Zabaglia, dove stamane celebra la messa in occasione della Commemorazione dei fedeli defunti. Il Rome War Cemetery, istituito nel 1947 nel rione Testaccio, all'ombra delle Mura Aureliane, è un memoriale di guerra che custodisce le spoglie dei militari appartenenti al Commonwealth caduti a Roma durante la seconda guerra mondiale.
Il prato ospita 426 sepolture. Inizialmente dedicato ai componenti della guarnigione di stanza di Roma, vi vennero in seguito accolte anche salme provenienti dalla provincia, e altre di alcuni aviatori e soldati morti in prigionia . Le tombe, allineate lungo le mura, sulla sinistra, sono segnalate da lapidi verticali che riportano date e luoghi di nascita e morte del defunto, lo stemma dell'entità militare di appartenenza, e in alcuni casi , un motto o un pensiero.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Papa Francesco nella messa al Rome War Cemetery... (ANSA)
Weiterlesen »
Omelia del Papa al cimitero militare di Roma: 'Guerra distrugge vite'Nell'omelia al Rome War Cemetery in occasione della commemorazione di tutti i fedeli defunti, Francesco torna sull'attualità e condanna i conflitti in corso
Weiterlesen »
Another two Jewish stumbling stones defaced in RomeAnother two Jewish stumbling stones, the brass-covered cobblestones commemorating Nazi death camp deportees, were defaced in Rome Wednesday after two on Tuesday, local sources said. Like the first two, the stones were blackened, either by paint or burning.
Weiterlesen »
La messa di Papa Francesco al cimitero militare: «Nelle guerre si distrugge la vita senza coscienza»Il Santo Padre ha celebrato la Messa del giorno dei defunti al cimitero militare di Roma al Testaccio: «Anche oggi, quanti morti! Vite stroncate»
Weiterlesen »