Il Parlamento europeo ha dato il suo benestare al pacchetto migratorio, un insieme di misure per gestire l'immigrazione e garantire maggiore solidarietà tra i Paesi membri dell'Unione europea. Popolari, socialisti e liberali hanno sostenuto il compromesso, nonostante le proteste degli attivisti dei diritti umani presenti nel pubblico. La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha definito questo un passo enorme per l'Europa.
In una sessione parlamentare particolarmente accesa, il Parlamento europeo ha dato la sua approvazione al pacchetto migratorio , un insieme di misure con le quale l’Unione europea vuole garantire maggiore solidarietà tra i Paesi membri nel gestire l’immigrazione. Nell’insieme, popolari, socialisti e liberali hanno sostenuto il compromesso sul tavolo. Proteste rumorose contro la riforma sono giunte da attivisti dei diritti umani presenti nel pubblico.
La controversa riforma era stata oggetto di un accordo politico a dicembre ed era stata approvata a febbraio in commissione parlamentare, con l’obiettivo di un’adozione definitiva prima delle elezioni europee di giugno . A questo punto al pacchetto approvato manca solo il via libera del Consiglio , il quale dovrebbe essere una formalità. Da un decennio ormai l’Unione europea sta avendo difficoltà a gestire l’immigrazione clandestina.
Parlamento Europeo Pacchetto Migratorio Solidarietà Immigrazione Diritti Umani Compromesso Commissione Europea
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Migranti, sicurezza e solidarietàApprovato dal Parlamento europeo il pacchetto di misure «valido per tutti i Paesi dell'Unione»
Weiterlesen »
Via libera finale del Parlamento europeo al nuovo Patto di migrazione e asiloIl Parlamento europeo ha approvato definitivamente il nuovo Patto di migrazione e asilo, composto da una serie di testi legislativi. Ora è necessario l'ok finale del Consiglio dell'Unione europea, composto dai 27 Paesi membri, che richiede la maggioranza qualificata dei Paesi membri. Inoltre, è stato approvato anche il Sistema europeo di screening dei casellari giudiziari dei cittadini di Paesi terzi e il regolamento Eurodac per il confronto delle impronte digitali.
Weiterlesen »
Salvini tende la mano a Rocca: arrivano 54 milioni di euro per le case popolariFirmato uno schema d'accordo per la manutenzione e la costruzione di nuovi alloggi a Roma e non solo. La Pisana contribuirà con 10 milioni
Weiterlesen »
Case popolari, Gualtieri e Rocca trattano sui debiti Imu e sulla riforma AterIncontri non ufficiali tra i capi di gabinetto e gli assessori alle politiche abitative per arrivare a un accordo che faccia felici tutti. Il governatore...
Weiterlesen »
Appello dei popolari: 'La prossima Commissione dia priorità a attuazione dell'AI Act'Un gruppo di deputati chiede un impegno per i primi 100 giorni (ANSA)
Weiterlesen »
La governatrice di Madrid e il compagno imputato per frode fiscale: scontro socialisti-popolari come la…Per la prima volta la carriera della star del Partito Popolare spagnolo, la presidente della Comunità di Madrid Isabel Dìaz Ayuso, appare davvero su un piano inclinato. Il compagno della governatrice, Alberto Gonzàlez Amador, ora non è solo denunciato dal Fisco, ma da oggi è imputato per decisione di un tribunale.
Weiterlesen »