Il Parlamento europeo vuole un Patto di stabilità e crescita più soft

Politica Nachrichten

Il Parlamento europeo vuole un Patto di stabilità e crescita più soft
Parlamento EuropeoPatto Di Stabilità E CrescitaInvestimenti
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 9 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 65%

Il Parlamento europeo vuole un Patto di stabilità e crescita più soft, con stimoli agli investimenti e periodi più lunghi per il rientro del debito. E dà così il via al rush finale per l’approvazione definitiva della riforma della disciplina Ue sui conti pubblici.

Il Parlamento europeo vuole un Patto di stabilità e crescita più soft, con stimoli agli investimenti e periodi più lunghi per il rientro del debito. E dà così il via al rush finale per l’approvazione definitiva della riforma della disciplina Ue sui conti pubblici .

La plenaria dell’Eurocamera riunita ieri a Strasburgo ha approvato a larga maggioranza (431 sì, 172 no e 4 astensioni) il testo negoziale per cominciare quella che si preannuncia come una trattativa-lampo con la Commissione Ue e con i governi riuniti nel Consiglio. Avvicinare le posizioni delle istituzioni Ue alla ricerca di una sintesi non sarà semplice, ma il tavolo aperto ieri punta a trovare la quadra entro un mese, in modo da avere le nuove norme in vigore prima delle elezioni europee di giugn

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Parlamento Europeo Patto Di Stabilità E Crescita Investimenti Debito Riforma Disciplina Ue Conti Pubblici

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Nuovo Patto di stabilità: Francia, Germania e Italia allineateNuovo Patto di stabilità: Francia, Germania e Italia allineateI ministri delle Finanze dei Paesi Ue si riuniscono in videoconferenza per un Ecofin straordinario per approvare la riforma della disciplina europea sui conti pubblici. Francia, Germania e Italia sono finalmente allineate sul nuovo Patto di stabilità.
Weiterlesen »

C’è un accordo sulla riforma del Patto di stabilitàC’è un accordo sulla riforma del Patto di stabilitàÈ stato trovato dai ministri dell'Economia dei 27 stati membri dell'Unione Europea, ma dovrà essere approvata dal Parlamento
Weiterlesen »

L’Ue trova l’accordo sulla riforma del Patto di StabilitàL’Ue trova l’accordo sulla riforma del Patto di StabilitàI destini dell’Ue corrono sull’asse Parigi-Berlino. È sempre stato così e lo è stato anche questa volta. I ministri economico finanziari dei paesi membri, riuniti insolitamente in videoconferenza, hanno raggiunto un accordo sulla tormentata riforma del Patto di Stabilità.
Weiterlesen »

Intesa tra i ministri delle Finanze europei sul nuovo Patto di stabilità e crescitaIntesa tra i ministri delle Finanze europei sul nuovo Patto di stabilità e crescitaL'intesa tra i ministri delle Finanze europei è stata trovata con un parere 'unanime' come ha detto la ministra spagnola Nadia Calvino. Il nuovo patto è 'più realistico' di quello precedente. L'Italia ha ottenuto molto e guarda agli investimenti, specialmente del Pnrr, con spirito costruttivo. È importante che sia stato trovato un compromesso di buonsenso tra i 27 Stati membri della Ue per un accordo politico sul nuovo Patto di stabilità e crescita. Il nuovo Patto risulta migliorativo per l'Italia rispetto alle condizioni del passato.
Weiterlesen »

Riforma del Patto di Stabilità e Crescita: l'Italia chiamata alla maggiore stretta fiscaleRiforma del Patto di Stabilità e Crescita: l'Italia chiamata alla maggiore stretta fiscaleCon il via libera alla riforma del Patto di Stabilità e Crescita, la premier Giorgia Meloni ha nei fatti ipotecato la politica fiscale dell'Italia negli anni a venire, barattando una flessibilità temporanea che copre pressoché questa legislatura, scaricando il peso maggiore sui Governi futuri.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 13:59:12