Il tribunale di Roma non convalida il trattenimento dei migranti in Albania

Italia Nachrichten

Il tribunale di Roma non convalida il trattenimento dei migranti in Albania
Annalisa CamilliMigrantiMigranti
  • 📰 Internazionale
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 9 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 42%
  • Publisher: 74%

Il 18 ottobre il tribunale di Roma ha deciso di non convalidare il trattenimento dei dodici migranti soccorsi in acque italiane e portati forzatamente in un centro di detenzione in Albania. Leggi

Il 18 ottobre il tribunale di Roma ha deciso di non convalidare il trattenimento dei dodici migranti soccorsi in acque italiane eIl 4 ottobre la corte di giustizia europea aveva infatti spiegato che possono essere considerati sicuri solo i paesi in cui non ci sono violazioni dei diritti umani. E secondo il tribunale di Roma questo non è il caso né dell’ Egitto né del Bangladesh .

I dodici migranti dovrebbero rientrare in Italia, a Brindisi, il 19 ottobre, per essere poi trasferiti nel sistema di accoglienza ordinario. Il 16 ottobre quattro migranti erano già stati rilasciati dopo essere stati portati nel porto di Shengjin, in Albania. A un colloquio più approfondito due erano risultati essere minori e due avevano problemi di salute.

I quattro erano stati imbarcati a bordo della nave Libra della marina militare italiana e poi rimandati in Italia, a Brindisi, dove sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza.Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Internazionale /  🏆 10. in İT

Annalisa Camilli Migranti Migranti Albania Centri Di Detenzione Egitto Bangladesh

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Roma, striscione a Trigoria contro Souloukou: 'DDR mare di Roma...Lina male di Roma'Roma, striscione a Trigoria contro Souloukou: 'DDR mare di Roma...Lina male di Roma'Prosegue la contestazione in casa Roma dopo l'esonero a sorpresa di Daniele De Rossi. Il club giallorosso ha sollevato dall'incarico il tecnico affidando la panchina a mister Juric. E a Trigoria nella
Weiterlesen »

Accordo Roma-Tirana sui migranti: centri gestiti dall'Italia in AlbaniaAccordo Roma-Tirana sui migranti: centri gestiti dall'Italia in AlbaniaL'accordo tra Italia e Albania per la gestione dei migranti nel Mediterraneo prevede la creazione di centri in Albania gestiti interamente dalle autorità italiane. Il premier albanese Edi Rama ha precisato che le autorità locali non avranno alcun ruolo nella gestione dei centri.
Weiterlesen »

I migranti trasferiti in Albania dovranno essere rimpatriati: la sentenza del tribunale di RomaI migranti trasferiti in Albania dovranno essere rimpatriati: la sentenza del tribunale di RomaIl tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento del primo gruppo di migranti ospitati all&39;interno del centro di Gjader
Weiterlesen »

Il tribunale di Roma non convalida il trattenimento dei migranti in AlbaniaIl tribunale di Roma non convalida il trattenimento dei migranti in AlbaniaLa sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader, in Albania.
Weiterlesen »

Albania, il tribunale di Roma: "I migranti devono essere riportati in Italia"Albania, il tribunale di Roma: "I migranti devono essere riportati in Italia"Tanto tuonò che piovve. Non si può dire altro nel commentare la decisione delle toghe che hanno di fatto invalidato il fermo dei 12 migr...
Weiterlesen »

Tribunale di Roma: i migranti rimpatriati in Albania devono tornare in ItaliaTribunale di Roma: i migranti rimpatriati in Albania devono tornare in ItaliaIl Tribunale di Roma ha annullato i trattenimenti emessi dalla questura di Roma il 17 ottobre riguardanti i migranti presenti nel centro di permanenza per il rimpatrio in Albania. I giudici hanno disposto che gli immigrati vengano riportati in Italia.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-24 20:36:07