Il vertice dei Républicains convalida l'espulsione di Ciotti, Gluckmann va con fronte popolare della sinistra

Eric-Ciotti Nachrichten

Il vertice dei Républicains convalida l'espulsione di Ciotti, Gluckmann va con fronte popolare della sinistra
RiunioneEspulsionePartito
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 17 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 78%
  • Publisher: 92%

Attesa la decisione del tribunale sul ricorso del presidente escluso, Il leader socialista attacca Macron: 'Ha aperto la strada all'estrema destra' (ANSA)

Una nuova riunione dell'ufficio politico dei Républicains, riunito questa mattina in videoconferenza, ha convalidato l'espulsione del presidente del partito, Eric Ciotti, qualche ora prima che il tribunale di Parigi esamini la decisione, contro la quale lo stesso Ciotti ha presentato un ricorso.

Anche questa nuova riunione, come la prima, destinata ad espellere Ciotti dal partito per l'apertura ad un accordo con l'estrema destra, è stata contestata dal controverso leader. Alta tensione anche sul fronte opposto dove il leader socialista Raphael Glucksmann, che alle europee ha rilanciato il partito con il suo movimento Place Publique arrivando terzo dietro l'estrema destra di Marine Le Pen e Renaissance di Emmanuel Macron, ha annunciato a France Inter di sostenere"l'unione della sinistra", ma ha attaccato duramente il presidente Macron, colpevole di avere"aperto la strada all'estrema destra".

"Per me - ha detto Glucksmann - l'unica cosa che conta è che il Rassemblement National non vinca queste elezioni e non governi questo Paese. L'unico modo di farlo è che ci sia un'unione di sinistra".

Il leader socialista ha quindi attaccato frontalmente Macron per"lo sbaglio enorme" di aver"sprofondato la Francia nel caos" convocando legislative anticipate."La verità - ha detto - è che lui ha aperto la strada del potere, nel nostro paese, all'estrema destra. Questo presidente - ha aggiunto - gioca con le istituzioni come si gioca a poker".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Riunione Espulsione Partito Ufficio Parigi Vertice Ricorso Prima Estrema-Destra Decisione Francia Tribunale Apertura Accordo

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Ciotti conferma il patto con Le Pen, bufera tra i RépublicainsCiotti conferma il patto con Le Pen, bufera tra i RépublicainsBufera nella destra francese dopo che il presidente dei Républicains, Eric Ciotti, ha annunciato 'il bisogno di un'alleanza' con il Rassemblement National (RN) di Marine Le Pen e Jordna Bardella, in vista delle elezioni politiche anticipate del 30 giugno.
Weiterlesen »

Ciotti conferma il patto con Le Pen, bufera tra i RépublicainsBufera nella destra francese dopo che il presidente dei Républicains, Eric Ciotti, ha annunciato 'il bisogno di un'alleanza' con il Rassemblement National (RN) di Marine Le Pen e Jordna Bardella, in vista delle elezioni politiche anticipate del 30 giugno.
Weiterlesen »

Caos nella sede dei Républicains, Ciotti ordina la chiusuraCaos nella sede dei Républicains, Ciotti ordina la chiusuraRischia di degenerare la situazione a Parigi alla sede dei Républicains, i cui principali dirigenti sono in disaccordo con l'intesa elettorale del presidente Eric Ciotti con il partito di Marine Le Pen. (ANSA)
Weiterlesen »

Ciotti espulso dai Républicains dopo annuncio alleanza con le PenCiotti espulso dai Républicains dopo annuncio alleanza con le PenI titoli di Sky TG24 del 12 giugno: edizione delle 19
Weiterlesen »

Ciotti espulso dai Républicains dopo annuncio alleanza con le PenCiotti espulso dai Républicains dopo annuncio alleanza con le PenI titoli di Sky TG24 del 12 giugno: edizione delle 19
Weiterlesen »

Il gollista Ciotti apre ai lepenisti e salta la diga repubblicana franceseIl gollista Ciotti apre ai lepenisti e salta la diga repubblicana franceseIn vista delle elezioni francesi, Eric Ciotti si sarebbe detto favorevole ad una alleanza con il partito di Jordan Bardella. Ufficiale, intanto, la rottura tra Rassemblement national e i sovranisti di Reconquête
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 15:35:55