Inaugura a Venezia alla Fondazione Cini la rassegna dedicata all’alto artigianato internazionale curata da Michelangelo Foundation, con Luca Guadagnino e Nicolò Rosmarini.
Dieci temi e un solo filo conduttore: The Journey of life. Giunta alla sua terza edizione, Homo Faber, la mostra dedicata all’alto artigianato internazionale, apre al pubblico il 1 settembre. La rassegna, promossa e curata da Michelangelo Foundation, ha scelto quest’anno di avvalersi dell’art direction di Luca Guadagnino e Nicolò Rosmarini per immaginare un percorso, fra le oltre 800 opere, che ripercorresse i momenti cruciali della vita.
L’amore occupa uno spazio doppio, con una distinzione fra il momento del corteggiamento – un tripudio di fiori realizzati con ogni tecnica, materia e maestria – e il momento dell’unione, con oggetti ispirati alla simbologia del cuore, del nodo, del bacio, della vita a due.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Artesanos colombianos en Bienal Homo Faber en ItaliaTres talleres de artesanos colombianos participarán en septiembre en la tercera versión de la Bienal Homo Faber, que se llevará a cabo en la isla de San Giorgio Maggiore en Venecia, una iniciativa ... (ANSA)
Weiterlesen »
Queer di Burroughs, com'è il libro che ha ispirato GuadagninoIl romanzo di William S. Burroughs è controverso e conturbante come la storia della sua genesi
Weiterlesen »
Queer di Luca Guadagnino: casta, trama e data di uscitaIn concorso al Festival del cinema di Venezia 2024, il film è tratto dal libro di Burroughs
Weiterlesen »
Com'è cambiata l'estate nel cinema italiano: da Risi a GuadagninoOgni estate è diversa dalle precedenti e dalle successive, e il grande schermo si è sempre impegnato nel coglierne le sfumature e le sottigliezze. A volte riuscendoci, altre volte abbandonandosi a trame riderecce
Weiterlesen »
Da Guadagnino a Spender, l'Italia al Toronto Film FestivalDa Luca Guadagnino a Cosima Spender, Giovanni Tortorici, Maura Delpero, Roberto Minervini e Uberto Pasolini. Sono i registi italiani che parteciperanno al Toronto International Film Festival. (ANSA)
Weiterlesen »
Luca Guadagnino, un Leone dominato dall'estetica dei contrariNel viso di Luca Guadagnino, Leone nato nel cuore dell'estate, affiora l'intensità palermitana: luci e ombre, riservatezza e curiosità, coraggio e fragilità. «Mi piace avere a che fare con le mie paure, andare loro incontro, accettando di stare in una posizione di mancanza, di scomodità, anche di disagio».
Weiterlesen »