Ilaria Salis in aula in catene, oggi il processo a Budapest

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Ilaria Salis in aula in catene, oggi il processo a Budapest
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 91 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 77%

La maestra 39enne di Monza è accusata di presunte violenze commesse nel corso di una manifestazione neonazista nella capitale ungherese l'11 febbraio 2023. Il giudice risponderà alla richiesta per i domiciliari presentata dai legali

La maestra 39enne di Monza è accusata di presunte violenze commesse nel corso di una manifestazione neonazista nella capitale ungherese l'11 febbraio 2023. Il giudice risponderà alla richiesta per i domiciliari presentata dai legali. La maestra 39enne di Monza, detenuta nel carcere ungherese, accusata di presunte violenze commesse nel corso di una manifestazione neonazista nella capitale ungherese l'11 febbraio 2023,.

. Ci sono Nicola Fratoianni e Ilaria Cucchi dell’Alleanza Verdi Sinistra. La vicepresidente della commissione giustizia del Senato e il leader di SI, insieme ad altri parlamentari italiani del Pd e del M5S, presenti nella capitale ungherese, confermeranno in questo modo alla connazionale e ai suoi familiari tutto il sostegno necessario in questa vicenda. Si legge in una nota.

"Anche questa volta Ilaria Salis è entrata in aula con le manette ai polsi, catene alle caviglie e al guinzaglio, come a gennaio. Vergognoso", dichiara da Budapest la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari. A Budapest anche il capogruppo di Italia viva in Commissione Giustizia e responsabile Esteri del partito Ivan Scalfarotto: “I legali lamentano condizioni di detenzione drammatiche, insostenibili anche dal punto di vista igienico-sanitario".

"I mesi sono lunghi e accade che la bolla si trasformi in un buco nero che ti risucchia. Prendendo in prestito una metafora che leggerò parecchi mesi dopo in un bellissimo fumetto dedicato alle mie vicende - sottolinea Salis citando Zerocalcare -, sono caduta in un pozzo profondissimo. Le pareti sono scivolose ed ogni volta che faticosamente cerco di compiere un breve passo per risalire appena un pochino, finisco sempre col precipitare più in profondità.

"Chiudo gli occhi e lancio lo sguardo oltre le mura di questo cieco carcere: scorgo le vicende di uomini e donne come ricambi in tessuti su arazzi che raffigurano storie più ampie - racconta ancora Salis nel suo diario - Storie di popoli, di culture, di lingue e di religioni. Storia di sistemi economici, politici e giuridici. Storie di ricchezza e di miseria, di potere, di sopraffazione e di sfruttamento. Storie di guerre e di eserciti.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Ilaria Salis, oggi l'udienza a Budapest: la difesa punta a domiciliariIlaria Salis, oggi l'udienza a Budapest: la difesa punta a domiciliariRassegna stampa, i giornali di giovedì 28 marzo
Weiterlesen »

Oggi a Budapest udienza su Ilaria Salis, in aula ancora con manette e cateneOggi a Budapest udienza su Ilaria Salis, in aula ancora con manette e catene'Stai zitto o ti spacco la testa', amici e legali minacciati al loro arrivo da un gruppetto di estremisti di destra (ANSA)
Weiterlesen »

Budapest, Ilaria Salis in tribunale ancora con manette e cateneBudapest, Ilaria Salis in tribunale ancora con manette e cateneFuori dall'aula, alcuni estremisti hanno rivolto minacce al gruppo composto dai legali e dagli amici della Salis
Weiterlesen »

Ilaria Salis, Ungheria: 'Sorprendono interferenze Italia su caso'Ilaria Salis, Ungheria: 'Sorprendono interferenze Italia su caso'Il ministro degli esteri: 'Questa signora presentata come un martire, ma è venuta da noi per attaccare persone innocenti'
Weiterlesen »

Al via la Leopolda con Renzi, Lucia Annibali e il padre di Ilaria SalisAl via la Leopolda con Renzi, Lucia Annibali e il padre di Ilaria SalisRenzi: 'Ha cambiato le forme della politica' (ANSA)
Weiterlesen »

Caso Salis, il padre sul palco della Leopolda: Il portavoce di Orban diffama IlariaCaso Salis, il padre sul palco della Leopolda: Il portavoce di Orban diffama Ilaria(Agenzia Vista) Firenze, 09 marzo 2024 'Il portavoce di Orban diffama mia figlia sostenendo che ha...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 01:10:55