L'ha proposto la ministra della Cultura, e anche se in paesi come l'Italia è piuttosto comune in Francia non si è mai visto
L'ha proposto la ministra della Cultura, e anche se in paesi come l'Italia è piuttosto comune in Francia non si è mai vistoL’8 dicembre a Parigi riaprirà la cattedrale di Notre-Dame, la chiesa più famosa di Francia che negli ultimi cinque anni è rimasta chiusa per perne aveva distrutto il tetto nell’aprile del 2019.
Nonostante in molti altri paesi, come l’Italia o la Spagna, sia piuttosto comune far pagare biglietti per entrare nelle chiese più importanti, in Francia questa cosa non si fa. L’ingresso generale alle chiese è sempre gratuito ed esistono poche chiese o cattedrali in cui si chiede di pagare per accedere a luoghi come campanili o cripte: Notre-Dame era una di queste, dato che prima dell’incendio visitare il campanile costava 17 euro.
Con la legge del 1905 la proprietà degli edifici religiosi in Francia venne trasferita dalla Chiesa allo Stato e quindi in teoria, se volesse, il governo potrebbe cercare di cambiare la legge e permettere il pagamento di un biglietto, ma la Chiesa cattolica francese ha ancora molta influenza sulle decisioni che vengono prese in proposito e nel caso di Notre-Dame si è apertamente opposta.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Notre Dame e musei di Francia, biglietto più salato per turisti extra Ue?La proposta lanciata dalla ministra della Cultura francese, Rachida Dati
Weiterlesen »
Notre Dame e musei di Francia, biglietto più salato per turisti extra Ue?La proposta lanciata dalla ministra della Cultura francese, Rachida Dati
Weiterlesen »
È morta Maggie Smith, l'amatissima attrice icona di Harry Potter e Downton AbbeyDownton Abbey - Working with Dame Maggie Smith (Universal Pictures)
Weiterlesen »
Uomini e Donne, anticipazioni: Mario Cusitore conteso dalle dame del trono overIeri, lunedì 7 ottobre 2024, si sono registrate le nuove puntate di Uomini e Donne. Scopriamo cosa è successo nei nuovi appuntamenti con il dating show di Canale 5.
Weiterlesen »
Roberto Bolle e Nicoletta Manni, stupore e commozione in La Dame aux camélias alla ScalaLeggi su Sky TG24 l'articolo Roberto Bolle e Nicoletta Manni, stupore e commozione in La Dame aux camélias alla Scala
Weiterlesen »
Uomini e Donne, l'opinione della puntata: Mario Cusitore piantato in asso da tutte le Dame!Nella puntata di Uomini e Donne, in onda oggi giovedì 10 ottobre 2024, Mario Cusitore viene piantato in asso dalle sue dame mentre Valerio torna in studio per provare a persuadere Gemma Galgani.
Weiterlesen »