In Italia i salari fermi da 30 anni: gap mostruoso col resto del mondo

Deutschland Nachrichten Nachrichten

In Italia i salari fermi da 30 anni: gap mostruoso col resto del mondo
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 55 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 77%

Dal 1991 sono aumentati dell'1% nel nostro Paese e del 32% nei 38 Paesi membri dell'Organizzazione per la cooperazione e sviluppo economico

Un ufficio la crescita è stata dell'1% a differenza dei Paesi dell'area Ocse. E' quanto emerge dal rapporto Inapp, presentato oggi a Roma. In particolare, nel solo 2020, terzo nell'anno della pandemia da Covid-19, si è registrato un calo dei salari in termini reali del -4,8%. In quest'anno si è registrata anche la differenza più ampia con la crescita dell'area Ocse con un -33,6%.

, non avendo alcun paracadute per oltre 4 milioni di lavoratori ‘non standard’ dagli autonomi, a chi è stato licenziato o è alla ricerca di un’occupazione, passando per i lavoratori della gig economy fino ai cosiddetti working poors.

A volersi dimettere sono maggiormente gli occupati dipendenti, operanti nelle organizzazioni di media dimensione e che svolgono la loro attività in imprese private. Nel pubblico l’1,5% dei lavoratori lo farebbe anche se questo comportasse una riduzione del tenore di vita. Il desiderio di cambiare occupazione è maggiore per chi svolge lavori più faticosi e poco soddisfacenti.

. La popolazione adulta di età compresa tra 25 e 64 anni che ha partecipato ad attività di istruzione e formazione è stata infatti nel 2022 pari al 9,6%. È una quota che denota comunque un avanzamento consistente rispetto al 2020 , ma che allontana l’Italia dall’Europa: nel confronto con il corrispondente valore medio europeo , il nostro Paese perde terreno rispetto all’avanzamento registrato l’anno precedente.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Mercatini, presepi ed eventi di Natale in Italia: dal Trentino alla Puglia i più belliMercatini, presepi ed eventi di Natale in Italia: dal Trentino alla Puglia i più belliLuci, magie, bancarelle a rendere ancor più affascinanti i centri storici e i Borghi più belli d’Italia. Da Trento a Fasano, da Trieste a Greccio, la nostra gu…
Weiterlesen »

Mes, ultima forzatura della maggioranza: vota parere contrario alla ratifica ma è spaccataMes, ultima forzatura della maggioranza: vota parere contrario alla ratifica ma è spaccataFratelli d'Italia e Lega restano contrarie alla riforma, Forza Italia verso l'astensione
Weiterlesen »

Obbligazioni governative emesse dal Dipartimento del Tesoro di WashingtonObbligazioni governative emesse dal Dipartimento del Tesoro di WashingtonNon solo azioni di società con fatturati medi o medio alti, ma anche obbligazioni governative emesse dal Dipartimento del Tesoro di Washington o da debitori europei che, al fine di diversificare le monete in cui indebitarsi, si rivolgono direttamene al mercato statunitense. In primo luogo, per mediare il rischio valutario e, se possibile, risparmiare sui costi di finanziamento.
Weiterlesen »

Olanda: dal primo exit poll vince la destra estrema di WildersOlanda: dal primo exit poll vince la destra estrema di WildersSecondo lista congiunta Socialdemocratici-Verdi dell'ex vicepresidente della Commissione europea Timmermans
Weiterlesen »

Palestinesi dal Papa: “Ha riconosciuto che viviamo un genocidio”Palestinesi dal Papa: “Ha riconosciuto che viviamo un genocidio”Palestinesi dal Papa: 'Ha riconosciuto che viviamo un genocidio'. Il portavoce Vaticano: 'Non risulta' - Il Fatto Quotidiano
Weiterlesen »

Toyota cresce in Europa, avrà 6 elettriche entro il 2026 e sarà carbon neutral dal 2040Toyota cresce in Europa, avrà 6 elettriche entro il 2026 e sarà carbon neutral dal 2040BRUXELLES - Toyota introdurrà in Europa sei modelli elettrici dedicati entro il 2026 con l’obiettivo di venderne 250mila pari a circa il 20% dei volumi totali. Nel frattempo...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 20:46:10