Il Primo Ministro nazionalista indù Narendra Modi sembra quasi certo di vincere contro un'opposizione in difficoltà
AGI - L'India inizia a votare per le elezioni generali che il Primo Ministro nazionalista indù Narendra Modi sembra quasi certo di vincere contro un'opposizione in difficoltà.
Le elezioni si svolgeranno in sette fasi fino al 1 giugno, con oltre un milione di seggi elettorali in tutto il Paese. Le schede saranno scrutinate il 4 giugno. I risultati vengono generalmente annunciati il giorno stesso.Modi, 73 anni, è ancora molto popolare dopo due mandati, durante i quali l'India ha aumentato la sua influenza diplomatica e il suo peso economico.
Quest'anno, nella città di Ayodhya, ha inaugurato un grande tempio dedicato alla divinità indù Ram, costruito sul sito di una moschea secolare distrutta da fanatici indù.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Israele, il leader dell’opposizione Lapid: “Netanyahu una minaccia alla nostra stessa esistenza'Al posto di Netanyahu Gantz diventerebbe primo ministro e Eisenkot sarebbe il nuovo ministro della Difesa'
Weiterlesen »
Simon Harris, 37 anni, sarà il prossimo primo ministro irlandeseSimon Harris è stato eletto il 24 marzo leader del partito di centrodestra Fine Gael e, a 37 anni, diventerà il primo ministro più giovane nella storia dell’Irlanda. Leggi
Weiterlesen »
Il primo ministro giapponese chiede un incontro con Kim Jong UnIl primo ministro giapponese Fumio Kishida ha chiesto un incontro con Kim Jong Un, secondo quanto riferito dalla sorella di Kim. Tuttavia, la sorella ha sottolineato che un incontro è improbabile senza un cambio della linea politica da parte di Tokyo.
Weiterlesen »
Zoran Milanović, il presidente croato che vuole diventare primo ministroSta mettendo in discussione l'esito di un'elezione che fino a poche settimane fa sembrava scontata a favore del governo di centrodestra uscente: si vota oggi per rinnovare il parlamento
Weiterlesen »
Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez visita la Slovenia... (ANSA)
Weiterlesen »