Oltre 300 i morti, quasi 1000 i feriti in uno degli incidenti ferroviari più mortali degli ultimi decenni
Concluse le operazioni di salvataggio, si è iniziato a ripulire i rottami dei due treni deragliati nell'India orientale, nel distretto di Balasore, nello Stato dell'Odisha, che hanno causato la morte di oltre 300 persone e il ferimento di quasi 1000, in uno degli incidenti ferroviari più mortali degli ultimi decenni.
Il ministro dei Trasporti ferroviari ha dichiarato che sono state identificate le cause e i responsabili del terribile incidente del 2 giugno, alludendo a problemi di segnalamento elettronico senza fornire però maggiori dettagli.
La maggior parte degli incidenti ferroviari in India sono attribuiti a errori umani o apparecchiature di segnalazione obsolete. L'incidente è avvenuto in un momento in cui il primo ministro Narendra Modi si sta concentrando sulla modernizzazione del sistema della rete ferroviaria risalente all'era coloniale del Paese, che è diventato il più popoloso del mondo con 1,42 miliardi di persone.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
India, scontro fra treni: almeno 50 morti e oltre 300 feritiLeggi su Sky TG24 l'articolo India, scontro fra treni: almeno 50 morti e oltre 300 feriti
Weiterlesen »
In India uno dei peggiori disastri ferroviari di sempre: quasi 300 morti e oltre 900 feritiIl governo ha annunciato un'indagine 'approfondita' sulle cause. Ma sotto accusa sono i decenni di abbandono di una delle reti ferroviarie p…
Weiterlesen »
Disastro ferroviario in India, almeno 50 morti e 300 feritiSecondo i media locali, decine di passeggeri sono ancora incastrati sotto i vagoni
Weiterlesen »
India, quasi 300 morti nello scontro ferroviario: le immagini del peggior disastro in vent'anniUn treno passeggeri che deraglia e ne investe altri due, uno passeggeri e uno merci. È successo nello Stato di Odisha, in India. Si tratta del peggior disastro…
Weiterlesen »
Scontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feritiL'incidente nello stato orientale di Odisha. Il bilancio delle vittime è destinato a salire ancora
Weiterlesen »
India, scontro tra due treni: oltre 280 morti - Il Sole 24 ORE(LaPresse) Ecatombe in India, dove uno scontro tra due treni ha causato, finora, oltre 280 morti. Ma i feriti sarebbero circa 900 e si teme che il...
Weiterlesen »