Influenza aviaria, una mucca da latte ha contagiato una persona: scatta l'allarme

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Influenza aviaria, una mucca da latte ha contagiato una persona: scatta l'allarme
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 72%

Finora non ci sono segnali che la malattia si diffonda più facilmente tra le persone

Il virus dell'aviaria torna a fare paura. L'allarme è scattato dopo che c'è stato il secondo caso umano di aviaria negli Stati Uniti, in Texas, in un lavoratore del settore lattiero-caseario che era entrato in contatto con bovini infetti.

Finora non ci sono segnali che la malattia si diffonda più facilmente tra le persone, secondo i funzionari americani. Secondo gli esperti, le autorità di diversi settori dovrebbero comunque collaborare in un'ottica di One Health per limitare l'esposizione dei mammiferi, compresi gli esseri umani, ai virus dell'influenza aviaria.

I funzionari federali hanno sottolineato che il latte venduto al grande pubblico rimane sicuro da bere. Nessuna preoccupazione per quel che riguarda il latte commerciale "perché i prodotti vengono pastorizzati prima di entrare sul mercato", precisa il dipartimento dell'Agricoltura. Tuttavia, lo scenario potrebbe cambiare, in particolar modo in Unione Europea.

L'allarme suona già nel Vecchio Continente. "Il virus dell'influenza aviaria continua a diffondersi nell'Unione europea, e altrove, provocando un'elevata mortalità tra gli uccelli selvatici, spillover tra i mammiferi selvatici e domestici e focolai negli allevamenti".

L'allevamento in aree ricche di uccelli acquatici, con produzione all'aperto e/o scarsa biosicurezza, "può facilitare l'introduzione del virus nelle aziende agricole e la sua ulteriore diffusione", prosegue l'Efsa.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Today_it /  🏆 12. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Juve, altro che 'anno zero': così la crisi rischia di cancellare quanto costruito finoraJuve, altro che 'anno zero': così la crisi rischia di cancellare quanto costruito finoraSquadra e allenatore danno la sensazione di aver perso la presa sulla stagione dopo la fuga dell'Inter. Manca una crescita del gruppo. E c'è una Coppa Italia da conquistare
Weiterlesen »

Mix di vaccini: cosa sappiamo finora?Mix di vaccini: cosa sappiamo finora?Seconda dose con vaccino diverso: due studi confermano che è meglio mischiare i vaccini per avere una risposta più completa.
Weiterlesen »

Vaccino contro tutte le varianti: ecco cosa sappiamo finoraVaccino contro tutte le varianti: ecco cosa sappiamo finoraVaccino contro tutte le varianti: l'ISS conferma i primi dati positivi sulla sperimentazione per trovare un farmaco universale contro Covid.
Weiterlesen »

Com'è cambiata l'Atalanta a gennaio - Hien finora titolare solo una volta, fuori MurielCom'è cambiata l'Atalanta a gennaio - Hien finora titolare solo una volta, fuori MurielUn solo acquisto e tre partenza per l'Atalanta nel mercato di gennaio. La squadra di Gasperini non è stata certo rivoluzionata, anche se l'arrivo di Isak Hien dal Verona ha portato sicuramente un inn
Weiterlesen »

Influenza aviaria, una mucca da latte ha contagiato una persona negli Stati UnitiInfluenza aviaria, una mucca da latte ha contagiato una persona negli Stati UnitiLa malattia, che ha devastato popolazioni di uccelli e mammiferi marini, è solo recentemente comparsa tra i bovini. Bere latte pastorizzato è sicuro
Weiterlesen »

L'influenza aviaria scoperta nelle mucche da latte americaneL'influenza aviaria scoperta nelle mucche da latte americaneTre Stati degli Usa – Texas, Kansas e New Mexico – hanno reso noto che i bovini erano malati di quello che gli scienziati presumono sia lo stesso ceppo influenzale H5N1 che ha ucciso centinaia di milioni di polli e uccelli selvatici
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 04:52:36