È accusato di omicidio colposo plurimo
C’è un primo indagato per l’infortunio sul lavoro a Casteldaccia: è il geometra Nicolò Di Salvo, contitolare della Quadrifoglio group, la ditta di Partinico che impiegava quattro delle cinque vittime della strage. A Nicolò Di Salvo viene contestata dalla Procura di Termini Imerese l'accusa di omicidio plurimo colposo. Si tratta di un'iscrizione tecnica in vista dell'autopsia sui cinque corpi che sarà eseguita domani.
L'uomo avrebbe ricevuto in serata un avviso di garanzia, atto dovuto perché possa nominare un medico legale di fiducia che parteciperà domani all'autopsia delle vittime. Al momento dunque Nicolò Di Salvo, che deve rispondere delle misure di sicurezza di cui aveva dotato gli operai, sarebbe l'unico indagato. Nell'incidente ha perso la vita il socio dell'imprenditore, Epifanio Alsazia. L'inchiesta è coordinata dalla pm Elvira Cuti.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Casteldaccia, Giuseppe La Barbera è la vittima più giovane della strage: morto per salvare i colleghiGiuseppe La Barbera, 28 anni, è il più giovane degli operai morti nella strage...
Weiterlesen »
I nomi delle vittime della strage di Casteldaccia, 4 i sopravvissuti: uno è graveLo strazio della figlia di una delle vittime: 'È l'auto di papà' (ANSA)
Weiterlesen »
Incidente sul lavoro a Casteldaccia, morti 5 operai. Cgil: 'Intossicazione o cedimento strutturale'Sul luogo della tragedia, a Casteldaccia in provincia di Palermo, vigili del fuoco, polizia e car…
Weiterlesen »
Strage di Casteldaccia, avviso di garanzia per il titolare della ditta che ha fatto i lavori: «Omicidio colposStrage di Casteldaccia, verranno effettuate nelle prossime ore al Policlinico di Palermo le...
Weiterlesen »
Strage Casteldaccia, si indaga sulle falle nella sicurezzaGiovedì l'autopsia sulle vittime, avvisi di garanzia imminenti (ANSA)
Weiterlesen »
Non era previsto che gli operai morti a Casteldaccia scendessero nelle fogneErano stati assunti solo per lavori in superficie, ma si sono calati comunque a causa di un problema con una sonda: non è chiaro se dopo aver ricevuto un’autorizzazione
Weiterlesen »