Aperta nuova procedura per eccesso di Pm10, alla sbarra sugli scarichi idrici urbani
BRUXELLES. Aria ancora troppo irrespirabile, e trattamento delle acque di scarico ancora non a norma. L’Italia insostenibile ha passato il segno, e la Commissione europea ha deciso di passare alla maniere forti. Avviata nei confronti dell’Italia una nuova procedura d’infrazione per gli sforamenti di polveri sottili da nord a sud, già oggetto di condanna da parte della Corte di giustizia dell’Ue nel 2020.
Giorgia Meloni e alleati però dovranno anche risolvere la questione delle acque reflue. Per l’assenza di una gestione adeguata degli scarichi idrici l’Italia viene deferita alla Corte di giustizia. Sono stati concessi al Paese quasi sei anni di tempo, da quando, nel giugno 2018, è stata avviata la procedura d’infrazione. Quello che succedeva, e che ancora succede, è che le acque di scarico urbane vengono liberate nell’ambiente senza raccolta né trattamento.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Smog, da martedì misure anti-inquinamento in gran parte della LombardiaStop ai veicoli Euro 0 e 1 di qualsiasi alimentazione e ai veicoli Euro 2, 3 e 4 a gasolio
Weiterlesen »
Sondaggio La7, il voto oggi: Fratelli d'Italia giù, Forza Italia tallona la LegaVariazioni secondo le intenzioni di voto
Weiterlesen »
Ex Ilva: indagata per inquinamento l'ex ad Lucia MorselliLa manager ha ricevuto un avviso di proroga delle indagini da parte del gip di Taranto | TG LA7.
Weiterlesen »
L'inquinamento da microplastiche e la nostra saluteLe hanno trovate nella placenta e nel latte materno, nel fegato e nei polmoni. Ora le microplastiche e nanoplastiche, 'palline' microscopiche di materiali onnipresenti nella nostra vita come il polietilene o il PVC, sono state scovate anche nelle placche aterosclerotiche delle arterie.
Weiterlesen »
Gli effetti dell'inquinamento sulla pelle in città: mai sentito parlare di 'city syndrome'?Si chiama City Syndrome ed è lo stress cronico a cui la pelle è sottoposta a causa di smog e inquinamento costante. Una definizione creata da alcuni dermatologi newyorkesi che indica i potenziali danni che l’epidermide subisce tra infiammazioni, imperfezioni e invecchiamento precoce.
Weiterlesen »
Lombardia, da domani scattano le norme anti-inquinamento in 9 provinceSito svizzero: Milano quarta città più inquinata al mondo. Il sindaco Sala: «Non è un dato serio»
Weiterlesen »