Leggi su Sky TG24 l'articolo Intersex, cosa significa e perché se ne parla a proposito della pugile Imane Khelif
il termine racchiude tutte le variazioni innate nelle caratteristiche del sesso che non rientrano nelle tipiche nozioni dei corpi considerati femminili o maschili. E possono riguardare tra l’altro cromosomi, ormoni, genitali esterni e componenti interne dell’apparato riproduttivo.
che nulla ha a che vedere con l’orientamento affettivo o l’identità di genere. Una persona intersessuale può identificarsi come uomo, donna, entrambi o nessuna dei due così come dichiararsi etero, gay, bisex o altroLa partecipazione di Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi ha riacceso i riflettori sul rapporto tra le persone interesex e lo sport e non sono mancate definizioni non corrette.
di essere nata con testicoli interni ma senza utero né ovaie.
Olimpiadi Parigi Salute Pugile
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Chi è Imane Khelif, la pugile intersex 'accusata' di essere un uomoL'atleta algerina contro l'azzurra Carini
Weiterlesen »
Parigi, Imane Khelif perché la pugile non è una donna trans ma è atleta intersexGaynet: 'Si tratterebbe di un caso di Variazione delle Caratteristiche del Sesso'. (ANSA)
Weiterlesen »
Imane Khelif, qual è la differenza tra intersex e transgender?Dopo il match olimpionico di boxe tra Carini e Khelif, l'esperto risponde alla domanda su qual è la differenza tra intersex e transgender.
Weiterlesen »
Caso Khelif: da intersex a Vcs/Dcd, la guida per capire i termini tecniciTutti i termini tecnici, medici e scientifici, usati nel caso della pugile algerine intersex Imane Khelif: ecco cosa è necessario sapere e distinguere.
Weiterlesen »
Cosa significa intersessualità. Il caso di Imane KhelifFa rumore il caso di Imane Khelif, che va oltre la questione ideologica. L'esperto spiega i risvolti medici e psicologici dell'intersessualità
Weiterlesen »
Carini-Khelif, il Cio alza la voce a Parigi 2024: 'Giù le mani da Imane'Il Comitato olimpico internazionale prende posizione dopo la bufera nella boxe
Weiterlesen »