Invitalia inoltra la richiesta di amministrazione straordinaria per Acciaierie d’Italia

Economia Nachrichten

Invitalia inoltra la richiesta di amministrazione straordinaria per Acciaierie d’Italia
Acciaierie D’ItaliaAmministrazione StraordinariaCommissariamento
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 98%

Invitalia, il socio pubblico di Acciaierie d’Italia, ha inoltrato la richiesta di amministrazione straordinaria al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Questo segna l'inizio del processo di commissariamento dell'ex Ilva.

Svolta nel caso Acciaierie d’Italia. Invitalia , il socio pubblico dell’azienda, ha inoltrato questa sera al ministero delle Imprese e del Made in Italy la lettera con cui attivare la procedura di amministrazione straordinaria . Tecnicamente si tratta di una istanza per le conseguenti valutazioni tecniche e amministrative per la procedura di commissariamento di Acciaierie d’Italia Spa. Nella sostanza, si tratta del gesto con cui, appunto, si procede al commissariamento dell’ ex Ilva .

«Abbiamo preso atto della indisponibilità del socio privato ArcelorMittal, a contribuire a garantire la continuità aziendale o a sciogliere la joint-venture in modo equilibrato», affermano fonti di Invitalia. Si entra dunque in una settimana che vedrà il governo lunedì sera incontrare le aziende dell’indotto e i sindacati. E, poi, occorrerà realizzare l’intera procedura che porterà la guida di Acciaierie d’Italia Spa nelle mani di tre commissari e, almeno momentaneamente, sotto il controllo dello Stato

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Acciaierie D’Italia Amministrazione Straordinaria Commissariamento Ilva Invitalia

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Superbonus, l’accusa delle imprese: 40mila cantieri incompiuti e rischio contenziosiSuperbonus, l’accusa delle imprese: 40mila cantieri incompiuti e rischio contenziosiSi rischiano migliaia di contenziosi. I cantieri incompiuti coinvolgono 350mila famiglie. Per le imprese, il Dl 212/2023 non ha risolto i problemi
Weiterlesen »

Le 10 imprese più belle dello sport italianoLe 10 imprese più belle dello sport italianoUna carrellata delle 10 imprese più belle dello sport italiano, tra cui l'impresa di Jannik Sinner agli Australian Open e le vittorie di Alberto Tomba e Marco Pantani.
Weiterlesen »

Scuola: scientifico top, flop per il liceo del “made in Italy”Scuola: scientifico top, flop per il liceo del “made in Italy”Secondo i dati forniti dal ministero dell'Istruzione e del Merito, il 55,63% delle studentesse e degli studenti sceglie il liceo
Weiterlesen »

Il brand di costumi Made in Italy che festeggia corpi e natura tra picchi di entusiasmoIl brand di costumi Made in Italy che festeggia corpi e natura tra picchi di entusiasmoMCTalkToMe // Godefroy de Virieu, direttore creativo di petit h di Hermès
Weiterlesen »

Visco Jr., la rete di Invitalia e gli affari in Vaticano: “Parolin diede il mio biglietto a Urso”Visco Jr., la rete di Invitalia e gli affari in Vaticano: “Parolin diede il mio biglietto a Urso”Il ministro al Fatto: “Vidi il prelato, non parlò del manager”
Weiterlesen »

Governo e imprese aumentino gli stipendi. Quattro motivi per cui è oraGoverno e imprese aumentino gli stipendi. Quattro motivi per cui è oraLa lotta all'inflazione è stata vinta, adesso vanno aiutati i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, che hanno pagato in solitaria il carovita. E poi rende…
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 02:06:34