Mentre si attende l’esito dei colloqui, tuttora in corso, per arrivare a un accordo per il rilascio degli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza, ieri sera, sabato 4 maggio, decine di migliaia di persone sono scese in piazza in Israele, sia a Tel Aviv sia a Gerusalemme, contro il governo Netanyahu.
Israele, decine di migliaia in piazza per chiedere un accordo sugli ostaggi: “Governo ponga fine alla guerra e ce li restituisca”Mentre si attende l’esito dei colloqui, tuttora in corso, per arrivare a un accordo per il rilascio degli ostaggi e un cessate il fuoco a Gaza, ieri sera, sabato 4 maggio, decine di migliaia di persone sono scese in piazza insia a Tel Aviv sia a Gerusalemme, contro il governo Netanyahu.
In una dichiarazione, Ben Gvir accoglie la decisione del primo ministro Benjamin Netanyahu per non aver inviato una delegazione al Cairo e dice che si aspetta che il premier mantenga le promesse fatte presumibilmente quando i due si sono incontrati la scorsa settimana: “No a un accordo sconsiderato, sì a Rafah. Il primo ministro sa bene qual è il prezzo da pagare se non si onora questo impegno”, aggiunge Ben Gvir.
Citando"una fonte molto autorevole di Hamas", l'analista veterano del Medio Oriente della stazione televisiva Ehud Ya'ari afferma che gli americani si sono impegnati,"sia che Israele dica sì o no e che faranno in modo che la guerra finisca", dopo la prima fase dell'accordo, durante la quale verranno liberati 33 ostaggi.Washington, 4 mag.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
La strategia di Israele, mentre pianifica la risposta all'Iran: il raid contro Hezbollah in LibanoNuovo scambio di attacchi tra le milizie Hezbollah e le Idf nel sud del Libano. Ucciso Abu Jaafar Baz, senior dei proxy iraniani
Weiterlesen »
La rappresaglia dell'Iran contro Israele e la reazione di IsraeleLa notte del 13 aprile, l'Iran ha lanciato una rappresaglia contro Israele, violando lo spazio aereo di paesi confinanti. Ciò ha portato all'omicidio di diversi individui iraniani in una sede consolare di Damasco. La reazione dell'Iran è stata condannata per la sua magnitudine, ma si inserisce in un contesto mediorientale caratterizzato da azioni non proporzionate. Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Guterres, avverte che il Medio Oriente è sull'orlo del baratro e che non possiamo permetterci altre guerre.
Weiterlesen »
Israele, le notizie in diretta | Idf, capo di stato maggiore afferma che Israele risponderà...Le notizie di martedì 16 aprile sul conflitto tra Israele e Iran e sulla guerra tra Hamas e Israele. Il generale Herzi Halevi ha confermato che Israele reagirà all’attacco iraniano. Ma non è chiaro quale forma assumerà la risposta
Weiterlesen »
Tajani al G7: 'Se l'Ucraina perde Putin non siederà mai a un tavolo di pace'Difendiamo Israele, siamo amici di Israele ma vogliamo una de-escalation': così il ministro degli…
Weiterlesen »
I palestinesi di Gaza: «Fra Israele e Iran è una messa in scena»I palestinesi ammassati a Rafah nel sud della Striscia di Gaza, sfollati e sotto i bombardamenti...
Weiterlesen »
Israele Hamas, le news di oggi su Gaza: Erdogan vede capo politico di HamasIsraele intensifica raid su Rafah
Weiterlesen »