Ita-Lufthansa, le condizioni delle low cost: «Devono lasciare il 30% degli slot». EasyJet vuole una base a Linate

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Ita-Lufthansa, le condizioni delle low cost: «Devono lasciare il 30% degli slot». EasyJet vuole una base a Linate
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 95%

O’Leary, ceo di Ryanair: «Se Ita e Lufthansa lasciano quasi un terzo degli slot a Linate, Malpensa e Fiumicino noi non faremo ricorso contro le nozze». E il capo di easyJet vuole più spazio al «Forlanini» per parcheggiare gli aerei

Le compagnie low cost chiedono che Ita Airways e Lufthansa lascino il 30% degli slot — in particolare all’aeroporto di Milano Linate — come condizione per non mettersi di traverso sulle nozze italo-tedesche né presso l’Antitrust europeo, né con un successivo ricorso alla Corta di giustizia Ue.

«Ita e Lufthansa devono essere obbligate a liberare almeno il 30% dei loro slot a Milano Linate, Malpensa e Roma Fiumicino così da far incrementare le offerte alternative di voli». Al momento, secondo i dati forniti al Corriere dalla piattaforma Cirium, Ita e Lufthansa avrebbero assieme il 67% degli slot a Linate nel 2024. «L’industria aerea europea deve consolidarsi ulteriormente per rimanere competitiva», prosegue O’Leary, uno dei ceo più longevi del settore.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Corriere /  🏆 2. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Ita Airways-Lufthansa, arriva l’«avvertimento» Ue: un mese e mezzo per salvare l’accordoIta Airways-Lufthansa, arriva l’«avvertimento» Ue: un mese e mezzo per salvare l’accordoLa settimana prossima l’Antitrust Ue invierà lo «statement of objections» con tutte le criticità sulla concorrenza che potrebbero causare le nozze italo-tedesche. Entro metà maggio Mef e Lufthansa dovranno proporre i «rimedi»
Weiterlesen »

Ita Airways, il ceo di Lufthansa: «Dobbiamo liberare gli italiani dal dominio di Ryanair»Ita Airways, il ceo di Lufthansa: «Dobbiamo liberare gli italiani dal dominio di Ryanair»Lo ha detto Carsten Spohr agli analisti: «La low cost ha il 40% del mercato italiano, Ita è un’opportunità di investimento per i nostri azionisti». L’auspicio che l’Antitrust Ue non fermi il consolidamento
Weiterlesen »

United e Chelsea pensano all'allenatore, Marotta e Zhang devono guardarsi le spalleUnited e Chelsea pensano all'allenatore, Marotta e Zhang devono guardarsi le spalleSecondo Tuttosport, United e Chelsea pensano all'allenatore, con Liverpool e Barcellona alla finestra: Marotta e Zhang devono guardasi le spalle.
Weiterlesen »

La destra è minoranza nel Paese ma Conte e Calenda devono parlarsiLa destra è minoranza nel Paese ma Conte e Calenda devono parlarsiLe elezioni in Sardegna ci hanno ribadito qualcosa che in fondo già sapevamo: la destra guidata da Giorgia Meloni non è imbattibile. Che...
Weiterlesen »

Quanti e quali batteri devono contenere i fermenti lattici?Quanti e quali batteri devono contenere i fermenti lattici?Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »

La Juventus lo strappa all’Inter, ma devono pagare la clausolaLa Juventus lo strappa all’Inter, ma devono pagare la clausolaNuova sfida di mercato tra Juventus e Inter, i bianconeri irrompono e con il pagamento della clausola portano via il giocatore
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 12:53:47