L'aggressione subita da Andrea Joly , giornalista de La Stampa , sabato sera fuori dal circolo Asso di Bastoni a Torino da parte di alcuni ...
, è "inaccettabile". La premier Giorgia Meloni chiude sul nascere qualsiasi polemica politica che il centrosinistra aveva iniziato a cavalcare fin da domenica mattina.
"Esprimo la mia solidarietà al giornalista Andrea Joly, rimasto vittima ieri sera di un'inaccettabile aggressione a Torino", dichiara la presidente del Consiglio. "Un atto di violenza chee per il quale mi auguro i responsabili siano individuati il più rapidamente possibile. L'attenzione del governo è massima e ho chiesto al ministro dell'Interno Piantedosi di essere aggiornata sugli sviluppi del caso".
"In attesa che da Palazzo Chigi e dal Viminale si muovano - proseguiva il leader di SI - rimane il fatto che tutti gli esponenti politici e di governo della destra che finora hanno parlato si son ben guardati dall'utilizzare la parola 'fascisti', e non è un bene. Anche per questo rinnoviamo con decisione la richiesta alla presidente del consiglio : quando intende sciogliere le organizzazioni neofasciste, se non ora?".
Giorgia Meloni Casapound Elly Schlein Giuseppe Conte
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Meloni e la scelta di legittimare Schlein: l'esperimento le è sfuggito dalle maniDubbi a Palazzo Chigi sulla scelta di polarizzare lo scontro con la segretaria del Pd pensando che fosse innocua. La storia si ripete al contrario dopo gli assist di Letta alla leader di FdI. Che teme i ballottaggi nelle grandi città
Weiterlesen »
Centro, Follini: 'Schiacciato da Meloni e Schlein, ritrovi idea Paese'Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos
Weiterlesen »
Ballottaggi, Schlein: "Destra bocciata, chiaro messaggio a Meloni"'Una vittoria storica per il Partito democratico e il campo progressista, abbiamo vinto in tutti e sei i capoluoghi di regione, strappandone tre ...
Weiterlesen »
Elezioni comunali, Schlein festeggia: 'Vittoria storica, messaggio a Meloni'Vinti tutti i 6 capoluoghi di regione al voto, 3 strappati dalla destra
Weiterlesen »
Meloni: “Mi vorrebbero a testa in giù, sulle riforme Occhetto più avanti di Schlein”La premier dopo le comunali e il via libera all’autonomia torna a usare toni vittimistici: “Noi siamo patrioti, andremo avanti senza farci intimorire” contro “…
Weiterlesen »
Meloni: 'Su riforme e premierato Occhetto è più avanti di Schlein''Contro tutte le riforme la sinistra è scatenatissima, ci accusano di ogni nefandezza'. Cos&…
Weiterlesen »