Marchand e Evenepoel campioni assoluti, non solo oro dà la gloria (ANSA)
Un oro che vale più di tutti gli altri: alle Olimpiadi di Parigi 2024 l'algerina Imane KHELIF, nella categoria dei 66 kg, i pesi welter della boxe femminile, ha sconfitto le quattro avversarie incontrate sul suo cammino e soprattutto ha abbattuto le polemiche di chi voleva che non salisse sul ring in quanto iperandrogina. Perchè ogni edizione ha i suoi olimpionici, ma non e' detto che per finirla da vincenti basti solo l'oro.
Ogni edizione delle Olimpiadi estive ha un vincente più vincente di tutti: quello dei 100 metri maschili, la gara delle gare. A Parigi l'ha vinta al fotofinish il favorito della vigilia, l'americano Noah LYLES. Poi, condizionato dal covid, si è dovuto accontentare del bronzo dei 200 e rinunciare alla staffetta 4 x100 ma nella Storia a cinque cerchi rimarrà per sempre il suo nome: nel 2024 l'uomo più veloce del mondo è lui.
Parigi 2024 sarà ricordata negli annali pure per il ritorno alla vittoria a cinque cerchi, dopo le difficoltà psicologiche da"twisties" di tre anni fa, della star della ginnastica, Simone BILES, qui resa ancora più"umana" dalla caduta dalla trave, che ha aperto la strada all'oro dell'italiana Alice D'AMATO, meravigliosa vincente a sorpresa.
Cindy-Ngamba Parigi Al-Bano Olimpiade Oro Filippo-Macchi Edizione Vincente Partita Matt-Dawson Vittoria Noah-Lyles
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Abbiamo parlato tanto di Khelif perché Khelif parla di noiLo sport è obbligato a tirare su muri per dividere chi può partecipare e chi no, chi vince e chi perde, e non sempre ci riesce. Noi li tiriamo su per dividere …
Weiterlesen »
Parigi: Khelif vince ai punti, è medagliaLa pugile algerina iperandrogina va in semifinale ed è almeno bronzo. L'Iba premierà Carini come se avesse vinto l'oro. Netto no della federazione pugilistica italiana (ANSA)
Weiterlesen »
Parigi 2024, boxe: Khelif vince ai punti, è medaglia sicuraL'algerina è sicura di vincere almeno il bronzo
Weiterlesen »
Parigi: Imane Khelif vince ai punti, è medaglia: 'Combatto per la dignità di ogni donna'La pugile algerina iperandrogina va in semifinale ed è almeno bronzo: 'Combatto per la dignità di ogni donna'. L'Iba premierà Carini come se avesse vinto l'oro. Netto no della federazione pugilistica italiana. Bach: 'Khelif è una donna.
Weiterlesen »
Parigi 2024, Khelif vince ancora: finale per medaglia d'oro boxe 66 kgLa pugile algerina supera la thailandese Suwannapheng
Weiterlesen »
Imane Khelif vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel pugilatoL'algerina, coinvolta in una disputa di genere, regala il primo trionfo nella boxe al suo Paese. Niente da fare per la cinese Liu Yang
Weiterlesen »