L'accordo Italia-Albania sulla gestione dei migranti piace anche a Londra

Giorgia Meloni Nachrichten

L'accordo Italia-Albania sulla gestione dei migranti piace anche a Londra
Migranti
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 72%

Il tema dei migranti irregolari è stato al centro dell'incontro tra Keir Starmer e Giorgia Meloni a Roma

L'incontro tra il premier britannico e la prima ministra italiana prova quanto un leader di sinistra e una di destra possano trovare un'intesa sulle migrazioni. Perché è stato questo uno dei temi al centro dell'incontro tra Keir Starmer e che si è tenuto oggi a Roma.

Ma da quando è stata cancellata la politica delle deportazioni dei migranti in Ruanda voluto dall'ex premier Rishi Sunak, Starmer pensa a replicare un modello di ricollocazione dei migranti, magari ispirandosi agli accordi del governo Meloni con l'Albania.

In una nota di Downing Street si precisa che quello italiano è un modello da seguire perché "ha registrato un calo del 60 per cento della migrazione irregolare via mare nell'ultimo anno grazie a una rigorosa applicazione delle norme e alla cooperazione internazionale". Starmer ha anticiapato con una nota quello che ha ribadito a Meloni.

Poi è arrivato il sostegno del premier laburista a Meloni sulla guerra in Ucraina. "Grazie per la tua forte leadership in particolare sull'Ucraina", affermando poi che sul dossier ucraino "lavoreremo insieme fianco a fianco per tutto il tempo necessario". Da parte dell'esecutivo italiano resta l'obiettivo di "mettere fine a questa guerra" e aiutare l'Ucraina "nel cammino verso un futuro di pace, libertà e prosperità".

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Today_it /  🏆 12. in İT

Migranti

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Migranti, l'ong tedesca in Albania: Mission Lifline, via al boicottaggio anti-ItaliaMigranti, l'ong tedesca in Albania: Mission Lifline, via al boicottaggio anti-ItaliaParte oggi l’operazione “ Albania ”. Alcuni attivisti della ong tedesca Mission Lifeline si recheranno nel Paese con l’obiet...
Weiterlesen »

G7 Agricoltura, Danone Italia al fianco filiera per promuovere parità genere in ItaliaG7 Agricoltura, Danone Italia al fianco filiera per promuovere parità genere in ItaliaDanone Italia sarà presente al G7 Agricoltura a Ortigia (Siracusa) dal 21 al 29 settembre con l’evento “La sostenibilità economica e sociale di Danone Italia e della sua filiera”
Weiterlesen »

Il Messaggero elogia l'Italia di Spalletti: 'La svolta di Lucio, l'Italia è rinata'Il Messaggero elogia l'Italia di Spalletti: 'La svolta di Lucio, l'Italia è rinata''La svolta di Lucio, l'Italia è rinata'. Questo il titolo che apre la pagina sportiva dell'edizione odierna de Il Messaggero. Il quotidiano si sofferma sui miglioramenti della Nazionale italiana. Dop
Weiterlesen »

Kia Italia comunica il listino in Italia della nuova EV3Kia Italia comunica il listino in Italia della nuova EV3In attesa del debutto ufficiale presso tutte le concessionarie italiane previsto per la fine dell'autunno, si apre il pre-lancio della nuova Kia EV3 con offerte dedicate da sottoscrivere entro la fine di ottobre. (ANSA)
Weiterlesen »

Rachele Mussolini Lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini Lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, consigliera comunale di Roma e nipote di Benito Mussolini, ha annunciato il suo addio a Fratelli d'Italia per unirsi a Forza Italia. La decisione è dovuta a divergenze di opinioni su temi come i diritti e l'uso del simbolo fascista.
Weiterlesen »

Rachele Mussolini lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, figlia di Romano e nipote del Duce, ha lasciato Fratelli d'Italia per passare a Forza Italia. La giovane politica ha spiegato che la sua scelta è motivata dalla volontà di aderire a un partito più vicino alla sua sensibilità moderata e centrista.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 02:36:39