Il tema dei migranti irregolari è stato al centro dell'incontro tra Keir Starmer e Giorgia Meloni a Roma
L'incontro tra il premier britannico e la prima ministra italiana prova quanto un leader di sinistra e una di destra possano trovare un'intesa sulle migrazioni. Perché è stato questo uno dei temi al centro dell'incontro tra Keir Starmer e che si è tenuto oggi a Roma.
Ma da quando è stata cancellata la politica delle deportazioni dei migranti in Ruanda voluto dall'ex premier Rishi Sunak, Starmer pensa a replicare un modello di ricollocazione dei migranti, magari ispirandosi agli accordi del governo Meloni con l'Albania.
In una nota di Downing Street si precisa che quello italiano è un modello da seguire perché "ha registrato un calo del 60 per cento della migrazione irregolare via mare nell'ultimo anno grazie a una rigorosa applicazione delle norme e alla cooperazione internazionale". Starmer ha anticiapato con una nota quello che ha ribadito a Meloni.
Poi è arrivato il sostegno del premier laburista a Meloni sulla guerra in Ucraina. "Grazie per la tua forte leadership in particolare sull'Ucraina", affermando poi che sul dossier ucraino "lavoreremo insieme fianco a fianco per tutto il tempo necessario". Da parte dell'esecutivo italiano resta l'obiettivo di "mettere fine a questa guerra" e aiutare l'Ucraina "nel cammino verso un futuro di pace, libertà e prosperità".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Migranti, l'ong tedesca in Albania: Mission Lifline, via al boicottaggio anti-ItaliaParte oggi l’operazione “ Albania ”. Alcuni attivisti della ong tedesca Mission Lifeline si recheranno nel Paese con l’obiet...
Weiterlesen »
G7 Agricoltura, Danone Italia al fianco filiera per promuovere parità genere in ItaliaDanone Italia sarà presente al G7 Agricoltura a Ortigia (Siracusa) dal 21 al 29 settembre con l’evento “La sostenibilità economica e sociale di Danone Italia e della sua filiera”
Weiterlesen »
Il Messaggero elogia l'Italia di Spalletti: 'La svolta di Lucio, l'Italia è rinata''La svolta di Lucio, l'Italia è rinata'. Questo il titolo che apre la pagina sportiva dell'edizione odierna de Il Messaggero. Il quotidiano si sofferma sui miglioramenti della Nazionale italiana. Dop
Weiterlesen »
Kia Italia comunica il listino in Italia della nuova EV3In attesa del debutto ufficiale presso tutte le concessionarie italiane previsto per la fine dell'autunno, si apre il pre-lancio della nuova Kia EV3 con offerte dedicate da sottoscrivere entro la fine di ottobre. (ANSA)
Weiterlesen »
Rachele Mussolini Lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, consigliera comunale di Roma e nipote di Benito Mussolini, ha annunciato il suo addio a Fratelli d'Italia per unirsi a Forza Italia. La decisione è dovuta a divergenze di opinioni su temi come i diritti e l'uso del simbolo fascista.
Weiterlesen »
Rachele Mussolini lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, figlia di Romano e nipote del Duce, ha lasciato Fratelli d'Italia per passare a Forza Italia. La giovane politica ha spiegato che la sua scelta è motivata dalla volontà di aderire a un partito più vicino alla sua sensibilità moderata e centrista.
Weiterlesen »