La squadra ciclistica Alpecin-Deceuninck, insieme al ciclista olandese Mathieu van der Poel, ha vinto il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, due importanti classiche monumento del ciclismo su strada.
L' Alpecin-Deceuninck è passata dall'essere una piccola squadra di ciclocross a una delle più forti squadre ciclistiche al mondo, sempre insieme al recente vincitore del Giro delle Fiandre e della Parigi-Roubaix In una settimana il ciclista olandese Mathieu van der Poel ha vinto prima il Giro delle Fiandre e poi la Parigi-Roubaix , le due più importanti classiche monumento, le corse con più storia e rilevanza del ciclismo su strada.
Qualche mese prima la BKCP-Powerplus aveva però firmato un contratto di quattro anni con Van der Poel, un giovane talento con un cognome che non passava inosservato da quelle parti e in quello sport: era infatti figlio di Adrie, vincitore di un Mondiale di Ciclocross, un Giro delle Fiandre e una Liegi-Bastogne-Liegi.
Van der Poel restò per il legame con i fratelli Roodhooft e perché restare gli permetteva di decidere dove e quando gareggiare, di gestire con considerevole autonomia allenamenti, calendario e tempi di avvicinamento al ciclismo su strada. Intanto, anche grazie a lui, i fratelli poterono alzare il livello degli investimenti, e di conseguenza quello degli atleti ingaggiati.
Alpecin-Deceuninck Ciclismo Mathieu Van Der Poel Giro Delle Fiandre Parigi-Roubaix
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Non solo il fenomeno Van der Poel: l'Alpecin dello storico triplete è molto di piùQuest'anno ha vinto la Sanremo con Philipsen, Fiandre e Roubaix con VdP. Quindici anni fa era una squadra Continental e solo l'anno scorso è passata nel World Tour: ma sarebbe un errore indicare nello strapotere dell'olandese l'unico motivo della grandezza del team.
Weiterlesen »
Ciclismo: Van der Poel vince il Giro delle Fiandre, Mozzato è 2/oPer l'iridato è il terzo successo nella classicissima belga (ANSA)
Weiterlesen »
Mathieu Van der Poel vince il Giro delle FiandrePer la terza volta il ciclista olandese, campione del mondo in carica, si è aggiudicato la 'classica monumento'. Il Fiandre donne, invece, è stato vinto dall'italiana Elisa Longo Borghini
Weiterlesen »
Giro delle Fiandre 2024, Van der Poel firma il tris: Mozzato secondoImpresa storica del campione del mondo 29enne, che negli ultimi cinque anni non è mai sceso dal secondo posto
Weiterlesen »
Giro delle Fiandre, lanciano birra contro van der Poel durante la corsaBirra contro il campione olandese Mathieu van der Poel in terra belga.
Weiterlesen »