L'esercito israeliano ha distrutto un sito nel nord della Striscia di Gaza utilizzato da Hamas come nascondiglio e complesso del terrore.
L'esercito israeliano (Idf) ha distrutto questa settimana un sito nel nord della Striscia di Gaza noto come 'Quartiere degli ufficiali', utilizzato dai «comandanti di Hamas come nascondiglio e complesso del terrore»: lo rende noto l'Idf su Telegram. L'operazione, si legge in un comunicato, è stata realizzata dalla Brigata Kfir, in collaborazione con i soldati dell'Unità Yahalom e sotto il comando della 162esima Divisione.
Il sito, spiega l'Idf, era formato da «strutture che si affacciano sul territorio israeliano» e fungeva da «hub centrale del terrore, con postazioni di tiro anticarro, trappole esplosive, pozzi, numerosi esplosivi e siti di lancio per colpire il territorio israeliano». I soldati dell'Unità Yahalom e le truppe di ingegneria della brigata «hanno distrutto il complesso e le infrastrutture del terrore che conteneva», conclude la nota. Almeno undici persone, tra cui sette bambini, tutti membri della stessa famiglia, sono state uccise in un raid israeliano su Gaza city. Secondo la Difesa civile di Gaza, una granata israeliana ha colpito la casa della famiglia Al Gul, un edificio residenziale a due piani che è crollato, travolgendo gli occupanti. “La casa ospitava diversi sfollati ed è stata completamente distrutta”, ha dichiarato il portavoce della Difesa civile Mahmoud Basal. Un drone israeliano ha successivamente sorvolato l'area aprendo il fuoco contro un'équipe medica che aveva cercato di avvicinarsi al sito. A riportarlo è il quotidiano islamista Filastin, vicino ad Hamas.Hamas ha diffuso un video che mostra l'ostaggio Liri Albag, 19 anni, ancora in vita. Lo rendono noto i media israeliani. Il video, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, ma Albag afferma di essere stata trattenuta per oltre 450 giorni, indicando che è stato girato di recente. Albag, una soldatessa addetta alla sorveglianza a Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai terroristi di Hamas il 7 ottobr
ESERCIITO ISRAELI HAMAS GAZA RAID OSTAGGIO
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Hamas accetta l'Idf a Gaza', la tregua si avvicina''L'accordo prevede il rilascio di 30 ostaggi e un cessate il fuoco di 2 mesi', secondo il Wall Street Journal (ANSA)
Weiterlesen »
Guerra in Medio oriente: almeno 25 morti in un raid israeliano su NuseiratLA GIORNATA - Hamas accetta l'Idf a Gaza', la tregua si avvicina (ANSA)
Weiterlesen »
IDF Chiude l'Ultimo Ospedale a Gaza Nord Arrestando 240 Presunti TerroristiLe Forze di difesa israeliane (IDF) dichiarano di aver arrestato oltre 240 presunti terroristi in un ospedale a Gaza Nord, che era un centro di comando di Hamas. Israele ha anche condotto bombardamenti in Yemen, dove gli Houthi denunciano un'aggressione statunitense-britannica. Nel nord del Paese sono stati colpiti l'aeroporto di Sanaa e altri obiettivi. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) denuncia la distruzione di reparti chiave nell'ospedale Kamal Adwan a Gaza Nord. Il direttore dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha riferito di essere scampato alla morte per un pelo durante il bombardamento dell'aeroporto di Sanaa.
Weiterlesen »
OMS chiede rilascio direttore ospedale Gaza arrestato IDFIl direttore dell'ospedale Kamal Adwan, l'ultimo operativo nel nord di Gaza, è stato arrestato e l'OMS chiede il suo rilascio immediato.
Weiterlesen »
L'esercito israeliano distrugge l'ultimo ospedale funzionante a GazaL'esercito israeliano ha distrutto l'ultima struttura sanitaria funzionante nel nord della Striscia di Gaza, Beit Lahiya, dopo un assedio di quasi una settimana. L'esercito ha affermato di operare all'interno dell'ospedale a seguito di informazioni di intelligence sulla presenza di militanti, infrastrutture e attività terroristiche.
Weiterlesen »
Israele e Hamas: Nessuna lista degli ostaggi, Hamas fa marcia indietroIsraele non ha ancora ricevuto la lista degli ostaggi da Hamas. Il gruppo palestinese fa marcia indietro nelle negoziazioni per il cessate il fuoco.
Weiterlesen »