Il pil e la borsa dell'India vanno a gonfie vele. Uno degli obiettivi principali di New Delhi è raggiungere e superare la Cina, scrive Alessandro Lubello.
Arrivati ormai agli sgoccioli di questo 2023 si può dire che, almeno dal punto di vista economico, questo sia stato un anno positivo per l’India. Il Wall Street Journalche il pil del paese asiatico va a gonfie vele, la sua borsa è vicina al massimo di tutti i tempi e la popolazione sta per diventare la più numerosa del mondo superando quella cinese.
Secondo il quotidiano statunitense, il segnale inequivocabile dello stato di buona salute dell’economia indiana è il fatto che la valuta nazionale, la rupia, è stabile: “Dopo aver perso più del 10 per cento nei confronti del dollaro statunitense nel 2022, quest’anno la rupia si è rivelata particolarmente resistente, visto che ha perso solo l’1 per cento, mentre lo yuan cinese è sceso di più del 3 per cento, il rand sudafricano del 9 per cento e lo yen giapponese...
Queste grandi opere non sono un’esclusiva di Mumbai, ma riflettono uno sforzo molto più ampio, accelerato dal fatto che da tempo i grandi paesi occidentali manifestano disagio verso l’eccessiva dipendenza dalla Cina nel campo delle produzioni manifatturiere e cominciano a guardare anche all’India. A marzo 2023 il paese aveva circa novantamila miglia di linee ferroviarie, più del doppio rispetto a dieci anni prima.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Chiellini: 'PSG presuntuoso nella marcatura di Leao, gli ha lasciato troppi uno contro uno'Collegato con lo studio di 'Sky', Giorgio Chiellini ha così commentato la prestazione del PSG, squadra stasera sconfitta a San Siro dal Milan: 'Luis Enrique è molto bravo nella fase di possesso, è
Weiterlesen »
Salvini sul terrorista Isis di Milano: "Inseguiamoli uno per uno"'Avanti così. Inseguiamoli uno per uno e rispediamoli a casa'. Matteo Salvini plaude alle Forze dell'Ordine che hanno arrestato...
Weiterlesen »
New Delhi, troppo smog: le scuole restano ancora chiuseLa capitale indiana, che ha una popolazione di 30 milioni di abitanti, è stata classificata come la città più inquinata del mondo
Weiterlesen »
India: Smog a New Delhi, prolungata la chiusura delle scuoleNessun segno di miglioramento, primarie chiuse, altre online (ANSA)
Weiterlesen »
A New Delhi prolungata la chiusura delle scuole per lo smogNessun segno di miglioramento, primarie chiuse, altre online (ANSA)
Weiterlesen »
India: Smog a New Delhi, prolungata la chiusura delle scuoleNessun segno di miglioramento, primarie chiuse, altre online (ANSA)
Weiterlesen »