Ha chiuso un ottimo torneo con la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile, per la prima volta nella sua storia
La Nazionale italiana di rugby ha battuto 24-21 il Galles nella quinta e ultima partita del Sei Nazioni, il più importante torneo del rugby europeo. L’Italia ha vinto in trasferta, al Principality Stadium di Cardiff una settimana dopo un’altra vittoria, quella ottenuta a Roma. La nazionale italiana chiude il torneo con un risultato storico: è la prima volta da quando partecipa al Sei Nazioni che riesce a ottenere tre risultati utili consecutivi.
L’Italia ha controllato la partita sin dal primo tempo, portandosi sul 6-0 grazie a due calci piazzati di Paolo Garbisi e ha poi trovato la prima meta con Monty Ioane, australiano di origini samoane diventato eleggibile per la nazionale italiana dal 2020 dopo tre anni di residenza in Italia. Ha chiuso il primo tempo in vantaggio 11-0, ma dopo 7 minuti del secondo tempo ha segnato un’altra meta con Lorenzo Pani, un giocatore fiorentino di 21 anni, in nazionale dallo scorso luglio.
Nelle ultime otto edizioni del torneo aveva sempre chiuso all’ultimo posto. Da gennaio 2024 l’allenatore della nazionale è l’argentino Gonzalo Quesada, alla prima esperienza come primo allenatore di una nazionale, dopo alcuni anni con squadre di club, l’ultima in Francia, lo Stade Français.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Rugby Sei Nazioni: una tifosa del Gallesepa11211542 Two Wales supporters draped in flags during the Rugby Six Nations match Wales vs France, in Cardiff, Wales, Britain, 10 March 2024. EPA/DIMITRIS LEGAKIS (ANSA). (ANSA)
Weiterlesen »
Dove vedere Galles-Italia del Sei Nazioni di rugby in tv e streamingL’Italia del rugby chiude il Sei Nazioni sfidando il Galles a Cardiff dopo il pari con la Francia e la vittoria con la Scozia: in 25 anni non è mai successo che restasse imbattuta per tre turni di fila
Weiterlesen »
Galles-Italia al Sei Nazioni in tv e streaming: dove vedere il matchLa squadra capitanata da MIchele Lamaro, galvanizzata dalla vittoria contro la Scozia, torna nello stadio in cui due anni fa ottene un'altra grande impresa, vincendo 22-21 nei minuti finale. Stavolta l'avversario è un Galles ultimo in classifica che non può più sbagliare.
Weiterlesen »
Galles-Italia 0-0 diretta: segui la partita del Sei Nazioni LIVECorriere dello Sport
Weiterlesen »
Impresa azzurra nel Sei Nazioni da record, Italia vince in Galles 24-21La Nazionale del ct Quesasa centra la seconda vittoria consecutiva
Weiterlesen »
Sei Nazioni, gli Azzurri convocati per Scozia e GallesSettimana di pausa per il Sei Nazioni, Quesada annuncia i convocati per le ultime due gare
Weiterlesen »