Le due realtà continuano la loro collaborazione all'intento del progetto “Care Sharing, metti in circolo la solidarietà”. L'evento si è svolto a Cinecittà
Si è svolta presso la parrocchia di San Stanislao la cena solidale per 50 persone organizzata da Nissan Italia e le ACLI di Roma .
L’iniziativa rientra nel programma di collaborazione fra le due realtà chiama “Care Sharing, metti in circolo la solidarietà” che promuove i valori della solidarietà e della sostenibilità a suo volta inserita nel piano ACLI “Il cibo che serve” per il recupero e la ridistribuzione delle eccedenze alimentari.
Il personale di Nissan Italia, che ha partecipato in maniera volontaria, si è occupato nel preparare la sala, servire e condividere la cena. L'appuntamento seguie a “Il paniere che serve” la raccolta, svoltasi lo scorso luglio, di generi alimentari, per l’igiene personale e della casa destinati a famiglie e persone fragili.
Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Abbiamo messo in piedi diverse iniziative in collaborazione con le ACLI di Roma per rafforzare il nostro impegno alla solidarietà verso le persone socialmente fragili. Sono particolarmente orgoglioso di partecipare in prima persona ed entrare in contatto con il tessuto sociale romano che merita attenzione e integrazione.
“Quando un’associazione di terzo settore incontra una grande multinazionale si genera un circuito virtuoso che amplifica e moltiplica i risultati” – commenta Lidia Borzì Presidente delle ACLI di Roma e provincia che aggiunge – “La Responsabilità Sociale d'Impresa incontrando la sussidiarietà e la solidarietà rigenera la comunità a livello sociale, relazionale, economico e in questo caso anche ambientale.