L’appello di Daria Herasymchuk: stiamo lavorando per riportare a casa migliaia di bambini ucraini scomparsi tuttavia, nonostante le leggi internazionali in molti non le rispettano
La consigliera di Zelensky sui minori “rubati” dalla Russia: «L’Italia e l’Europa ci aiutino per evitare capiti altrove»
Come sottolinea anche una dettagliata inchiesta dell’Ap , quantificare quanti bambini sono coinvolti nei rapimenti e nelle adozioni è davvero difficile. Il quadro è complicato dal fatto che molti minori nei cosiddetti orfanotrofi ucraini non sono affatto orfani.
Per il presidente russo Vladimir Putin e la sua consigliera per l’infanzia la Corte Penale Internazionale ha spiccato un mandato d’arresto «Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per salvare i bambini ucraini, perché domani questo può accadere a qualsiasi bambino di qualsiasi paese del mondo! E oggi ognuno di voi può e deve decidere cosa può fare personalmente per aiutare i bambini ucraini, e così bambini del mondo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ucraina, missili nella notte su Kiev: almeno 45 feritiZelensky in Usa trova muro repubblicano, Biden: regalo a Putin (ANSA)
Weiterlesen »
Non sappiamo ancora dove si farà la COP29, per colpa della RussiaLa conferenza sul clima del 2024 dovrebbe svolgersi nell'Europa orientale, ma non si trova un accordo per scegliere il paese a causa dell'opposizione della Russia
Weiterlesen »
La Russia torna all’offensivaIl presidente russo Vladimir Putin ha messo in chiaro la traiettoria del conflitto in Ucraina e l'obiettivo di sfiancare l'avversario ucraino al punto da condurlo al tavolo delle trattative in posizione di debolezza.
Weiterlesen »
Consiglio sicurezza Onu approva la risoluzione sugli aiuti a GazaÈ stata una contrattazione dura, con un documento finale pesantemente rivisto rispetto alla bozza iniziale e che non ha accontentato Russia e Stati Uniti.
Weiterlesen »
Disincanto dell'Occidente sull'UcrainaEzio Mauro, nel tuo ultimo editoriale su Repubblica hai parlato di disincanto dell’Occidente sull’Ucraina. Andiamo alle origini del disincanto. Stati Uniti ed Europa sono alla vigilia di un anno elettorale, la guerra è impopolare, dunque meno armi e meno soldi. È così? È così e ci sono delle ragioni oggettive che non sono soltanto psicologiche. C’è l’incompiuta della controffensiva lanciata da Zelensky che certo ha bloccato i russi, ma, appunto, è incompiuta. E lo stallo non è neutrale. Congela i rapporti di forza, da sempre squilibrati a favore dell’invasore. Li fotografa. Poi c’è la resistenza di Putin, che nonostante i costi enormi della guerra in termini di vite umane e di risorse mantiene un rapporto con l’opinione pubblica, come confermeranno le elezioni: naturalmente con i metodi che conosciamo, con l’opposizione fuorilegge o in galera, a partire da Navalny
Weiterlesen »
L’anno in cui l’Europa deciderà se sopravvivereA marzo Putin sarà confermato presidente in Russia, a novembre potrebbe tornare Trump e forse demolirà la Nato. Noi resteremo soli sotto lo sguardo di Mosca e …
Weiterlesen »