Il 21 novembre la Corte penale internazionale (Cpi) ha emesso mandati d’arresto per crimini di guerra e crimini contro l’umanità nei confronti di Benjamin Netanyahu, Yoav Gallant e Mohammad Deif. Leggi
Il 21 novembre la Corte penale internazionale ha emesso mandati d’arresto per crimini di guerra e crimini contro l’umanità nei confronti del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu , dell’ex ministro della difesa israeliano Yoav Gallant e del capo del braccio armato di Hamas Mohammad Deif .
I mandati d’arresto sono stati classificati come “segreti” per proteggere i testimoni e facilitare le indagini, ha dichiarato la Cpi.Nel maggio scorso il procuratore della Cpi Karim Khan aveva chiesto alla Cpi di emettere mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant per presunti crimini di guerra e crimini contro l’umanità commessi nella Striscia di Gaza.
Secondo Israele, Deif è stato ucciso il 13 luglio in un attacco nel sud della Striscia, ma Hamas ha smentito.“Con questi assurdi mandati d’arresto la Corte penale internazionale ha perso ogni legittimità”, ha affermato sul social network X il ministro degli esteri israeliano Gideon Saar.
Nazioni Unite Crimini Contro L’Umanità Yoav Gallant Mohammad Deif Cpi Giustizia Internazionale Corte Penale Internazionale Crimini Di Guerra Benjamin Netanyahu Guerra Palestina Israele Gideon Saar
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Corte penale internazionale: 'Mandati di arresto internazionale per Netanyahu e Gallant'Almeno 66 persone, la maggior parte donne e bambini, sono rimaste uccise e più di 100 ferite in un attacco aereo israeliano avvenuto all'alba nel nord di Gaza. Lo riferiscono Al Jazeera e l'agenzia di stampa palestinese Wafa. (ANSA)
Weiterlesen »
Alta Corte a Netanyahu, risponda su licenziamento GallantWafa, 'raid israeliano su Gaza, uccisa una donna e suoi 3 figli' (ANSA)
Weiterlesen »
L'Alta Corte ordina a Netanyahu di chiarire su GallantHezbollah lancia 150 razzi, uno nel parcheggio dell'aeroporto (ANSA)
Weiterlesen »
Alta Corte a Netanyahu, risponda su licenziamento GallantRazzo esplode vicino aeroporto Tel Aviv, non ci sono feriti. Gaza: media, 'attacco israeliano a Beit Lahiya, 15 morti' (ANSA)
Weiterlesen »
Corte penale internazionale: mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Gallant e Deif per 'crimini di guerra'Lo ha deciso la Corte penale internazionale. Almeno 80 persone, la maggior parte donne e bambini, sono rimaste uccise e più di 100 ferite in due raid aerei israeliani nel nord di Gaza. Lo riferiscono Al Jazeera e l'agenzia di stampa palestinese Wafa.
Weiterlesen »
Mandati di arresto per Netanyahu, Gallant e il leader di Hamas per “crimini contro…Mandato d'arresto per Netanyahu e Gallant
Weiterlesen »