La premier Giorgia Meloni convoca il G7 in videoconferenza per gestire la crisi iraniana. Preoccupazione per la situazione dei soldati italiani nella regione.
La notte col fiato sospeso, a seguire la traiettoria dei missili iraniani sui cieli di Israele, i lampi della contraerea che sventano il disastro. Poi i telefoni che iniziano a squillare, senza sosta. L’ufficio di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi diventa una war room. La premier arriva di prima mattina, convoca il G7 in videoconferenza.
Il messaggio da spedire a Benjamin Netanyahu, il premier israeliano che ha promesso una contro-rappresaglia per vendicare la salva di missili dell’altra notte. In una telefonata dai toni accesi, ha svelato Axios, sabato notte Biden lo ha avvisato: «Non reagire». E avrebbe ricevuto rassicurazioni. Ma in pochi, al tavolo G7, credono che Bibi resti a braccia conserte. Ai piani alti del governo italiano prevale il pessimismo. E nei report dell’intelligence si passa al vaglio ogni scenario.
Crisi Iran Italia Giorgia Meloni G7 Soldati Italiani
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Giorgia Meloni, "a Bruxelles un'Italia che non si arrende": vittoria sugli imballaggi“Abbiamo dimostrato che oggi a Bruxelles c’è un’Italia che non si arrende a soluzioni che penalizzano la nostra industria&q...
Weiterlesen »
Italia-Egitto, Giorgia Meloni domani al Cairo tra patto Ue e Piano MatteiRiflettori puntati anche sul dossier migranti
Weiterlesen »
La preoccupazione del governo, Meloni sente i ministri 'pronti a gestire ogni scenario'Il governo segue con 'massima attenzione' e 'preoccupazione' l'escalation in Medio Oriente. (ANSA)
Weiterlesen »
Giorgia Meloni, i gesti teatrali e i sovranisti: perché l’ironia è necessaria per non spaventareLa strategia è chiara: amplificare, anziché smorzare, le polemiche dell'opposizione per ridicolizzarle. Dal blog di Marco Venturini
Weiterlesen »
Crozza e il monologo sulle banche: “Giorgia Meloni si era indignata sugli extraprofittiNella nuova puntata di Fratelli di Crozza – in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su discovery+ – Maurizio Crozza interviene sulle banche in Italia. “È normale che le banche abbiano fatto 28 miliardi di utili, sì, perché i tassi sono passati dallo 0,5 al 4,50%.
Weiterlesen »
Giorgia Meloni in visita alla fiera Cosmoprof di BolognaLa presidente del consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla fiera della cosmetica Cosmoprof a Bologna, per una visita privata. (ANSA)
Weiterlesen »