La Dieta Mediterranea nella scuola di Fondazione Barilla

Deutschland Nachrichten Nachrichten

La Dieta Mediterranea nella scuola di Fondazione Barilla
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 75%

La Dieta Mediterranea è un vero e proprio tesoro culinario che va ben oltre la semplice scelta di cosa mettere nel piatto. Dal 2010 riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità UNESCO, rappresenta una filosofia di vita basata sull'equilibrio tra nutrizione, convivialità, salute e ambiente.

Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .

Tuttavia, nonostante la sua importanza e il suo valore, negli ultimi decenni la globalizzazione e l’omologazione dei gusti alimentari hanno portato a un progressivo allontanamento dalla dieta mediterranea che predispone alla comparsa di problematiche come obesità, diabete e malattie cardiovascolari, sempre più presenti nei paesi ad alto reddito.sana e in armonia con l’ambiente è oggi fondamentale.

una ricetta a basso impatto ambientale da realizzare facilmente a casa: il polpettone di ceci e carote «Attraverso una dieta varia ed equilibrata possiamo promuovere la nostra salute riducendo al contempo il nostro contributo al cambiamento climatico. Tutti gli alimenti possono essere consumati, l’importante è farlo con la giusta frequenza di consumo e proporzioni, e considerando sempre un’ampia quota di alimenti di origine vegetale, come frutta, verdura e cereali integrali», dichiara Marta Antonelli, Direttrice della Ricerca di Fondazione Barilla.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

IOdonna /  🏆 9. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Nuova settimana della Scuola di Fondazione Barilla: i “cuochi del futuro” alle prese con il pesceNuova settimana della Scuola di Fondazione Barilla: i “cuochi del futuro” alle prese con il pesceNuova settimana di lezioni e prove pratiche per i 20 studenti della Scuola di Fondazione Barilla, dove la ricerca del gusto non dimentica il rispetto della salute e dell’ambiente.
Weiterlesen »

Saranno Cuochi: un viaggio tra le culture alimentari con gli studenti di Fondazione BarillaSaranno Cuochi: un viaggio tra le culture alimentari con gli studenti di Fondazione BarillaIl cibo non è solo alimentazione, ma un incontro, un punto di connessione in cui prodotti, sapori e saperi si mescolano, le culture convergono e si creano ricordi e tradizioni. Ogni pasto è un’opportunità per entrare in contatto con gli altri.
Weiterlesen »

La Scuola di Fondazione Barilla: i “cuochi del futuro” alle prese con le salseLa Scuola di Fondazione Barilla: i “cuochi del futuro” alle prese con le salseIl viaggio dei 20 giovani cuochi del futuro non si ferma. Insieme allo chef Alberto Gipponi hanno seguito stavolta una lezione sull’introduzione a salse, fondi e brodi, utili per condire carni e pesci.
Weiterlesen »

Alla Scuola di Fondazione Barilla si prepara il pane, con tante aspettative per il futuroAlla Scuola di Fondazione Barilla si prepara il pane, con tante aspettative per il futuro«Faccio sempre il pane a casa. Avevo undici anni e già avevo imparato. Me l’hanno insegnato mia sorella e mio padre», racconta Samira, aspirante cuoca della Scuola di Fondazione Barilla, durante una lezione teorico-pratica sulla panificazione tenuta da un ospite d’eccezione, il maestro Davide Longoni.
Weiterlesen »

Segui la dieta mediterranea? Scoprilo con questo testSegui la dieta mediterranea? Scoprilo con questo testSegui la dieta mediterranea: viviamo nella patria della dieta mediterranea, ma in pochi sappiamo davvero di cosa si tratti.
Weiterlesen »

Qual è il falso mito della nostra dieta mediterranea?Qual è il falso mito della nostra dieta mediterranea?Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 12:10:33