'Come l'assenza di conflitti aggressivi in cambio di sottomissione' L'intervento del capo dello Stato all'evento al Quirinale in occasion…
Come il 2 giugno del 1946 “avvertiamo - oggi a livello mondiale - l'esigenza di impegnarsi per la pace, di perseguire insieme ovunque libertà e sviluppo, democrazia e diffusione del benessere, maturazione civile, crescita economica e dei diritti: questa ci appare, nella comunità internazionale, la grande sfida, l'orizzonte che abbiamo di fronte.
Tanti i volti delle partecipate di Stato, tra questi Claudio Descalzi e Giuseppina Di Foggia. Presente anche il numero uno di Bankitalia, Fabio Panetta. Il messaggio ai prefetti "Nel 1946 la scelta del popolo italiano per la Repubblica scrisse una pagina decisiva di democrazia e pose le basi per un rinnovato patto sociale, che avrebbe trovato compiuta articolazione nella Carta costituzionale.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
LGBTQ+: insorge la sinistra. Schlein: rabbia e vergognaMattarella: 'Tutte le istituzioni devono impegnarsi'
Weiterlesen »
Mattarella a Dublino, focus su Iran e Stato palestineseIrlanda pronto a riconoscerlo. Martedì Consiglio Supremo di Difesa (ANSA)
Weiterlesen »
Piazza della Loggia, Mattarella: «Non chiamarle stragi di Stato, fu terrorismo»Quelle che insanguinarono l'Italia durante gli anni della strategia della tensione non possono...
Weiterlesen »
L'intervento di Mattarella all'Onu alla Conferenza sullo stato di attuazione dell'obiettivo 16'Pace, giustizia ed istituzioni per lo sviluppo sostenibile' dell'Agenda 2030 (ANSA)
Weiterlesen »
Assange, Maurizi: “Segreto di Stato utilizzato spesso per coprire la criminalità di Stato”“Spesso il segreto di Stato non viene utilizzato per proteggere la sicurezza dei cittadini ma viene usato per proteggere la criminalità di Stato e blindare gli uomini delle istituzioni che commettono questi crimini in modo che siano intoccabili”.
Weiterlesen »
Mattarella a Brescia per 50 anni dalla strage di Piazza della Loggia: «Terrorismo nero colpiva la democrazia»Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto da un caloroso applauso al...
Weiterlesen »