Giuseppe Leoni ricorda la firma dal notaio il 12 aprile 1984
L'architetto amico del Senatur ricorda il 12 aprile dell''84 dal notaio:"Fu come un matrimonio, non ho mai tradito""Festeggiare i 40 anni della Lega senza Bossi è come festeggiare il 25 aprile senza i partigiani".
Intervistato dall'Adnkronos, Leoni, deputato ed eurodeputato per la Lega per sei legislature, ricorda bene quel giorno:"Era una bella giornata - racconta - la settimana dopo sarebbe stata la settimana santa, perché la Pasqua cadeva il 22, me lo ricordo bene perché non abbiamo festeggiato per via della Quaresima". Ma quella resta per Leoni"una giornata di festa, come se fosse stato uno sposalizio, una bella cosa, fra me, l'Umberto e gli altri amici.
Leoni racconta le lotte interne al Carroccio. Al successore di Bossi, Roberto Maroni imputa di aver organizzato la rivolta contro il Senatur:"Si è mosso per motivi personali, ha organizzato con perfidia la notte delle scope, ma lui - aggiunge maligno - stando al Viminale, magari qualche aiuto lo ha ricevuto pure dai servizi per tramare contro Umberto".Più duro ancora nei confronti di Matteo Salvini, attuale segretario della Lega.
Critiche non mancano - tornando al tema della Resistenza già evocato - per la vicinanza di Salvini a Marine Le Pen e ai tedeschi dell'ultradestra di Afd.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Umberto Bossi: la fine triste della sua LegaI piccoli scandali dei figli di Umberto Bossi e il grande scandalo dei 49 milioni: così tramonta l'epopea della Lega
Weiterlesen »
Sondaggi politici Supermedia: Forza Italia supera la Lega e per Salvini è notte fondaIl leader del Carroccio paga la Convention della destra enti-europeista e sovranista. Bene anche Meloni
Weiterlesen »
Salvini & Santanchè, Lega e FdI temono i cecchini: tutti precettatiAlla Camera. Messaggio dei capigruppo agli eletti: presenti domani e giovedì per le mozioni di sfiducia. Il rischio dei franchi tiratori
Weiterlesen »
Lega, la lettera a Salvini: 'No Vannacci alle Europee'Al leader viene chiesto di rompere le alleanze con gli estremisti europei
Weiterlesen »
Ex parlamentari della Lega chiedono a Salvini di tornare al pragmatismoUna ventina di ex parlamentari, dirigenti e amministratori della Lega, attivi nei territori del Nord, ha indirizzato una lettera appello al segretario Matteo Salvini, chiedendo di tornare al pragmatismo della vecchia Lega e di rompere le alleanze con gli estremisti europei.
Weiterlesen »
Intervista a Matteo Salvini sulla leadership della LegaFrancesca Fagnani intervista il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini sulla sua posizione di leadership nella Lega e il suo rapporto con altri membri del partito.
Weiterlesen »