La Lotteria Italia registra una crescita del 25% rispetto al 2023, dimostrando la persistenza del rituale dell'acquisto del biglietto, nonostante la crescente digitalizzazione e la rapidità dei consumi. Tradizione, scaramanzia e il fattore ludico sono alcuni dei motivi che spingono gli italiani a partecipare.
La Lotteria Italia vola verso gli 8,5 milioni di tagliandi venduti, una crescita del 25% rispetto al 2023, ennesima conferma di come gli italiani – in un’epoca di digitalizzazione crescente e di prodotti consumati sempre più velocemente - rimangano aggrappati al rito dell’acquisto del biglietto che può cambiare la vita. Tradizione e scaramanzia «Le abitudini ci danno sicurezza e, in questo caso, si unisce anche un fattore ludico non trascurabile.
La Lotteria Italia da sempre è per molti un riferimento, uno dei tanti riti di passaggio da un anno all’altro. «Per l’aumento delle vendite va precisato che si tratta di una crescita riferibile in larga parte a quelli che possiamo definire 'giocatori sociali' e sono rappresentati da individui che si concedono talvolta un momento e un’occasione di intrattenimento».
Lotteria Italia Vendita Tradizione Digitalizzazione Gioco
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Trapianti di organi in Italia: record nel 2023Trapianti di organi in Italia: un aumento significativo nel 2023. Numeri impressionanti sui trapianti di rene, fegato, cuore e polmone.
Weiterlesen »
Nuova Carta della Sismicità in Italia, 72mila eventi in 25 anniPubblicata dall’Ingv, il 2016 è l’anno con più terremoti (ANSA)
Weiterlesen »
En 25 años Italia registró 72 mil terremotosEn 25 años, del 1 de enero de 1999 al 31 de agosto de 2024, Italia tembló 72 mil veces, si se cuentan solo los terremotos de magnitud igual o superior a 2,0, una pequeña parte de todos los eventos ... (ANSA)
Weiterlesen »
Natalità, «avremo un altro record negativo»: nel 2024 in Italia ancora meno figli del 2023Lo ha dichiarato il presidente dell’Istat Chelli in riferimento ai dati relativi ai primi sette mesi dell’anno: -4.600 rispetto allo stesso periodo del 2023. Giorgetti propone quindi di tassare i redditi disponibili anziché quelli nominali
Weiterlesen »
Gianna Nannini in Italia: Tour 2023Gianna Nannini, la rockstar italiana, continua il suo tour 2023 con tre nuove date in Italia. Scopri le informazioni sul concerto a Milano, Firenze, Eboli e Roma.
Weiterlesen »
Risparmio Energetico in Italia: Oltre 3,6 Mtep di Risultati nel 2023L'Italia ha raggiunto importanti risultati nel risparmio energetico nel 2023, superando l'obiettivo fissato per l'anno. Il 13° Rapporto annuale Enea evidenzia il ruolo delle detrazioni fiscali, dei Certificati Bianchi, degli incentivi per la mobilità sostenibile e del Conto Termico.
Weiterlesen »