La ministra Bernini contro l’università di Palermo: “Sbagliato interrompere i rapporti con…

Deutschland Nachrichten Nachrichten

La ministra Bernini contro l’università di Palermo: “Sbagliato interrompere i rapporti con…
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 124 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 53%
  • Publisher: 51%

'Sbagliato interrompere i rapporti con Israele. Ma non posso intervenire'

la decisione dell’ateneo di Palermo di interrompere gli accordi di collaborazione con Israele, non è piaciuta. La decisione “rientra nell’autonomia universitaria, la considero una scelta sbagliata, soprattutto in un momento in cui si sta intensificando il processo politico-diplomatico di pace, di ricerca della pace”, ha detto Bernini. “Le Università – ha aggiunto – non si schierano,sono costruttori di ponti, creatori di pace, sono delle grandi fabbriche di diplomazia scientifica.

Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop onlineLeggi tutti gli articoli del sito senza limiti

Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.Nordio e la richiesta alla giornalista durante il comizio di FdI: “Mi piacerebbe uno spritz, lei non me lo può portare?”

"In una congiuntura difficile per le imprese, con ricadute soprattutto sulla tenuta dei redditi, schiacciati dagli alti costi di produzione, – ha commentato il direttore generale di Ismea Maria Chiara Zaganelli – i mercati all’ingrosso possono assumere un importante ruolo di stimolo per favorire un processo virtuoso, indirizzato a una più equa ripartizione del valore lungo la filiera e meno penalizzante per le imprese agricole, l’anello strutturalmente più debole.

Tra i clienti dei mercati, la quota più consistente è rappresentata dai dettaglianti del circuito tradizionale , seguiti dai retailer della distribuzione moderna e dei mercati rionali . Rilevante anche la partecipazione di intermediari ed esportatori nazionali ed esteri e operatori del canale Horeca , in particolare ristoratori, questi ultimi in crescita insieme a quelli della distribuzione moderna.

"L’impresa che volesse cercare di schiacciare i suoi lavoratori sul salario minimo, come dice di temere la presidente del consiglio, non potrebbe farlo, perché, anche se firmasse un contratto con sigle sindacali compiacenti o pirata, non potrebbe abbassare i salari rispetto a quelli previsti dai contratti rappresentativi. Su questo la presidente è d’accordo? Non le sembra un buon modo per 'rafforzare la contrattazione' come dice spesso di volere fare?".Roma, 4 giu.

Per fare questa valutazione Altroconsumo ha applicato un nuovo metodo di analisi più etico rispetto al metodo standard ISO che prevede che i soggetti vengano sottoposti a radiazioni che provocano eritemi. Infatti, il nuovo metodo irradia poco la pelle dei volontari e non provoca danni.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Adriano Panatta, la sentenza su Jannik Sinner: "Probabilmente ha sbagliato"Adriano Panatta, la sentenza su Jannik Sinner: "Probabilmente ha sbagliato"Un forfait doloroso, quello di Jannik Sinner : il campione italiano, numero 2 nel ranking Atp e a caccia del primo posto assoluto oggi di Novak Djok...
Weiterlesen »

Gratteri: 'Sbagliato tagliare il codice penale con l'accetta'Gratteri: 'Sbagliato tagliare il codice penale con l'accetta''La parte offesa, come gli anziani, deboli e fragili, così non viene tutelata', ha sottolineato Gratteri, 'Io tornerei a prima delle riforma Cartabia' perché, ha aggiunto: 'Bisogna concentrarsi a fare indagini, e a scrivere sentenze. (ANSA)
Weiterlesen »

Salvini: 'Sbagliato dire no alle auto a benzina e diesel'Salvini: 'Sbagliato dire no alle auto a benzina e diesel'Intervenuto durante la presentazione del Salone Auto Torino, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha criticato la decisione di bloccare la vendita di auto con motore a combustione
Weiterlesen »

Rigopiano e soccorsi, i giudici: «L'ex prefetto Provolo ha sbagliato»Rigopiano e soccorsi, i giudici: «L'ex prefetto Provolo ha sbagliato»«La necessaria attivazione da parte del prefetto di Pescara in presenza di eventi del tipo...
Weiterlesen »

Bayern Monaco, l'AD Dreesen: 'Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt'Bayern Monaco, l'AD Dreesen: 'Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt'In Germania ce l'hanno tutti con l'arbitro Szymon Marciniak per il gol annullato a de Ligt nel finale di Real Madrid-Bayern Monaco. Un fuorigioco fischiato in maniera troppo frettolosa, senza aspettar
Weiterlesen »

Valditara al Salone del Libro: 'Sbagliato impedire di leggere autori israeliani'Valditara al Salone del Libro: 'Sbagliato impedire di leggere autori israeliani'I titoli di Sky Tg24 del 9 maggio: edizione delle 13
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 10:38:53