La "mossa" dello smart working ai giovani per evitare le dimissioni

Statali Nachrichten

La "mossa" dello smart working ai giovani per evitare le dimissioni
Lavoro
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 72%

Si tratta per il rinnovo del contratto degli statali. La proposta dell’Aran per gli aumenti è di 110-190 euro lordi in più in...

Novità in vista per gli statali, soprattutto per i neoassunti. Per rendere più attrattiva la pubblica amministrazione si lavora ad un aumento degli stipendi e all'introduzione di un sistema di accesso allo smart working più semplice per i giovani assunti nelle Funzioni centrali della Pa. Stiamo parlando di tutti quei lavoratori alle dipendenze di ministeri, enti pubblici non economici e agenzie fiscali, un comparto che occupa oltre 190mila persone.

L’obiettivo principale è quello di rendere più appetibile il lavoro nel settore pubblico, per evitare che candidati vincitori di concorsi rinuncino al posto per l’alto costo della vita, soprattutto nelle regioni del Nord.Continuano a ritmo serrato le trattative tra l’Aran e i sindacati per il rinnovo del contratto nazionale comparto Funzioni Centrali 2022-2024.

L’incontro di oggi, martedì 8 ottobre, è stato definito "interlocutorio" dal segretario della Uilpa, Sandro Colombi. La trattativa proseguirà il 28 ottobre prossimo, quando con molta probabilità verrà affrontato il nodo delle risorse per gli aumenti salariali.

Non è la prima volta che l’Aran parla di estendere lo smart working. Questa estate aveva proposto di farlo con accordi individuali per i lavoratori con problemi di salute e che assistono familiari con disabilità gravi.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Today_it /  🏆 12. in İT

Lavoro

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Aereo con 190 passeggeri prende fuoco durante l'atterraggioAereo con 190 passeggeri prende fuoco durante l'atterraggioLa disavventura avvenuta su un volo della Frontier Airlines: l'incendio è divampato durante la fase d'atterraggio all'aeroporto di Las Vegas. Per fortuna, nessuna...
Weiterlesen »

Laureati italiani, pochi ma buoni: uno su quattro arriva al 110 e lodeLaureati italiani, pochi ma buoni: uno su quattro arriva al 110 e lodeLe ragazze guidano il plotone dei laureati con lode: 28% contro 22% dei ragazzi. La Sicilia e la regione che assegna i punteggi piu alti, ma in quasi tutto il Centro-Sud si registrano ottimi rendimenti
Weiterlesen »

L’uragano Helene in Georgia: prime inondazioni. Allerta per 2 mln di persone. Il videoL’uragano Helene in Georgia: prime inondazioni. Allerta per 2 mln di persone. Il videoIl fenomeno si è rafforzato: venti fino a 190 km/h
Weiterlesen »

Venezia: Mose si attiverà a 110 centimetri di mareaVenezia: Mose si attiverà a 110 centimetri di mareaIl comitato tecnico amministrativo del Mose ha abbassato la soglia per l'attivazione delle dighe mobili da 120 a 110 centimetri. Questo aumento della frequenza di attivazione è dovuto all'aumento delle alte maree negli ultimi anni.
Weiterlesen »

Atletica: Simonelli 2/o nella finale Diamond League 110 ostacoliAtletica: Simonelli 2/o nella finale Diamond League 110 ostacoliA Bruxelles, nella prima giornata della finale di Wanda Diamond League, il campione europeo Lorenzo Simonelli chiude la stagione con il tempo di 13.22 nei 110 ostacoli (+0. (ANSA)
Weiterlesen »

Finali Diamond League a Bruxelles: Simonelli 2° nei 110 hs, Furlani fuori dal podioFinali Diamond League a Bruxelles: Simonelli 2° nei 110 hs, Furlani fuori dal podioSimonelli chiude la finale dei 110 a ostacoli di Diamond League al secondo posto alle spalle di Zhoya: 'Non pensavo di poter correre 13.22 a metà settembre, non so dove ho trovato le energie'. Quarto posto invece per Furlani nel lungo: 'È stata una stagione incredibile, ma c'è ancora tantissimo da lavorare'.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 04:57:04