Appello alle forze politiche (ANSA)
Da quel delitto a restare ferita non fu solo la Storia. Ma un'intera famiglia nelle generazioni a venire. Una famiglia che ha imparato poi a portare un'eredità pesante e potente, l'eredità di chi non ha paura ad esporsi.
Le polemiche sul 25 aprile, sull'intervento mancato in tv dello scrittore Antonio Scurati, che dal delitto Matteotti prendeva le mosse per celebrare poi la Liberazione, sono occasione per la nipote del deputato socialista assassinato dalla violenza fascista per fare un appello. Eppure quel delitto per gran parte della vita di Elena e della sorella Laura fu un tabù più che una memoria familiare.
Giacomo-Matteotti Governo Messaggio Fascismo Elena Meloni
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Le mostre del weekend, da Masolino a Marco PoloA Rovigo il ritratto di Matteotti, a Orzinuovi la cultura Pop (ANSA)
Weiterlesen »
25 aprile, scrittrici e scrittori leggono il monologo di Scurati'Collage' frase per frase: dal delitto Matteotti al rifiuto di Meloni di ripudiare il fascismo (ANSA)
Weiterlesen »
Il messaggio di re Carlo per il Giovedì Santo, 'aiutiamoci'Nessun richiamo al cancro suo o di Kate ma appello alla solidarietà (ANSA)
Weiterlesen »
Deputato repubblicano Usa: 'Usare le atomiche su Gaza'. E' buferaOrganizzazione musulmana per diritti civili: 'Chiaro appello al genocidio' (ANSA)
Weiterlesen »
Livigno isolata dopo bufera di neve con forte vento, 'condizioni al limite'Appello del sindaco, Remo Galli, che invita i turisti a non partire (ANSA)
Weiterlesen »
Pasqua faticosa per papa Francesco, pensando alle guerreDal forfait in extremis al Colosseo all'appello sui prigionieri (ANSA)
Weiterlesen »