Gaffe diplomatica di Biden, che sembra insinuare che suo zio sia stato mangiato dai papuani durante la seconda guerra mondiale, dopo essere precipitato con un aereo sull'isola. Stizzito il premier Marape: «Non è vero»
«Non ci meritiamo di essere definiti cannibali»: il primo ministro della Papua Nuova Guinea James Marape ha commentato così una dichiarazione del presidente Usa Joe Biden, che sembrava affermare suo zio Ambrose Finnegan fosse stato mangiato dai papuani dopo essere precipitato con un aereo sull’isola durante la seconda guerra mondiale, nel maggio 1944. «Sarà anche stato un lapsus, ma non vogliamo questa etichetta.
Lo scivolone di Biden è avvenuto il 17 aprile, durante una visita del capo di Stato al memoriale per la guerra di Pittsburgh, Pennsylvania: «Non hanno mai trovato il corpo di mio zio perché c’erano molti cannibali in quella parte della Papua Nuova Guinea», ha detto il presidente. Durante il conflitto, il Paese ha svolto un ruolo cruciale nel supportare gli Stati Uniti, nonostante «non fosse la loro battaglia», ha commentato Marape.
Presidente Siamo Cannibali Papua
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Biden all'Iran: 'Non attaccate Israele. Non fatelo'Il presidente ha ribadito che gli Stati Uniti sono impegnati nella difesa di Israele. Sollecitato dai giornalisti non ha nascosto di temere una rappresaglia iraniana 'prima piuttosto che dopo'
Weiterlesen »
Delmastro: “Io a 3 metri dallo sparo di Capodanno? Capanna ricorda male”“Non so, non ho letto l’interrogatorio e quindi non posso parlare”.
Weiterlesen »
Sarah Bond annuncia il progetto di una nuova console di nuova generazioneSarah Bond, dirigente di Xbox, ha annunciato il progetto di una nuova console di nuova generazione che offrirà il più grande salto tecnologico mai visto.
Weiterlesen »
Terremo di magnitudo 6.9 in Papua Nuova Guinea: distrutte almeno mille abitazioniCirca un migliaio di case sono state distrutte dopo che un terremoto di magnitudo 6.9 ha scosso la Papua Nuova Guinea settentrionale, colpita dalle inondazioni. Lo hanno detto i funzionari governativi mentre le squadre di soccorso si riversavano nella regione.
Weiterlesen »
Scossa di terremoto magnitudo 6.9 in Papua Nuova Guinea, migliaia di case distrutteI titoli di Sky TG24 del 25 marzo, edizione delle 8
Weiterlesen »
La filosofa politica Pazé: “Dalla natura a chi non vota, siamo una Repubblica di non rappresentati”“È difficile rilevare le motivazioni di chi non si esprime. Ciò che è preoccupante è constatare che a non votare sono soprattutto i più poveri.
Weiterlesen »